Hakan Calhanoglu questa mattina ha svolto le visite mediche con l’Inter, nel pomeriggio si è recato in sede per le firme sul contratto.

Hakan Calhanoglu è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter. Il centrocampista turco, dopo l’eliminazione della propria nazionale dall’Europeo, è arrivato a Milano dove questa mattina ha svolto le visite mediche di rito con la società nerazzurra. Una prassi prima delle firme sul nuovo contratto e il trasferimento al club nerazzurro. E a proposito delle firme, dopo aver terminato le visite mediche, intorno alle ore 15.30 Calhanoglu si è recato proprio negli uffici della sede nerazzurra dove ha siglato il contratto che per le prossime tre stagioni lo legherà all’Inter.

Calciomercato Inter: Calhanoglu a parametro zero

Quello di Hakan Calhanoglu un rinforzo in linea con la scelta della società di contenere i costi per via dei bilanci in perdita. Il centrocampista, infatti, arriva alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero dopo essersi svincolato dal Milan, con cui non aveva trovato l’accordo per il prolungamento ma con cui era in rotta da tempo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

In attesa di capire se e quando Christian Eriksen potrà tornare a vestire la maglia nerazzurra (cosa impossibile nel caso in cui il defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato dovesse essere permanente), l’Inter si è cautelata assicurandosi un centrocampista di qualità che, proprio come Eriksen, può disimpegnarsi sia nel ruolo di mezzala nel 3-5-2 che in quello di trequartista alle spalle delle punte.

Calciomercato Inter: Calhanoglu, il contratto

Come detto in precedenza, Hakan Calhanoglu si è legato all’Inter per le prossime tre stagioni (il contratto scadrà il 30 giugno del 2024). In nerazzurro il calciatore turco percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus legati ai risultati raggiunti.

Lo stipendio all’Inter del giocatore era di circa 2,5 milioni di euro all’anno, ma l’offerta di rinnovo era a cifre simili a quelle proposte dal Milan.

TAG:
calcio news Inter

ultimo aggiornamento: 22-06-2021


Diritti Tv, Sky ricorre all’Antitrust contro l’accordo Dazn-Tim

Superlega, Juve, Real e Barcellona all’attacco: ‘Via le sanzioni agli altri 9 club’