Calciomercato, il Chelsea vuole Caldara: offerta dei Blues per il giocatore azzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Chelsea molla Higuain ma punta Caldara

Mattia Caldara

Calciomercato, il Chelsea prova a inserirsi per Caldara. La Juventus ascolta con attenzione, ma il difensore dovrebbe arrivare al Milan in cambio di Leonardo Bonucci.

Sembra non avere fine la maxi operazione ad incastri tra Milan, Juventus e Chelsea. La situazione cambia ma non migliora alla luce delle notizie che arrivano da Londra. Il Chelsea avrebbe infatti deciso di abbandonare la pista che porta a Gonzalo Higuain per scommettere su Alvaro Morata e, a sorpresa, avrebbe deciso di ritirarsi anche dalla corsa a Rugani. Nulla di fatto dunque? Neanche per sogno.

I londinese infatti vogliono rinnovare il pacchetto arretrato ma la scelta di Maurizio Sarri sarebbe ricaduta su Caldara, nome chiave della trattativa tra Milan e Juve per il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino. I rossoneri attendono aggiornamenti da Marotta e Paratici ma restano forti del gradimento del giocatore, il quale avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi a Milano in cambio di una maglia da titolare. Al momento l’ipotesi più concreta resta quella dello scambio alla pari tra Caldara e Bonucci, con i rossoneri che dovranno però impegnarsi a portare in rossonero anche Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Milan, Higuain in prestito oneroso con diritto di riscatto

Anche per quanto riguarda il trasferimento dell’argentino al Milan si sarebbe trovata la formula giusta, ossia quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Venti milioni subito e trentacinque tra un anno: queste le cifre che il Milan dovrebbe mettere a bilancio. Nulla di proibitivo nonostante i paletti dell’Uefa. Resta da risolvere solo il capitolo stipendio, con il Pipita che chiede sette milioni e mezzo a stagione e il Milan che ne mette sul piatto sei ma potrebbe salire fino a sette. A quel punto la distanza sarebbe minima e ci sarebbero finalmente tutti i presupposti per passare alle firme.

fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2018 8:51

Cristiano Ronaldo arriva a Torino, inizia l’era italiana di Cr7

nl pixel