Parametro zero, ecco i migliori giocatori sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, colpi a parametro zero: Cavani, Mertens e Willian il top. E poi c’è Ibra…

Il 30 giugno 2020 è vicino e tanti giocatori vanno in scadenza. A parametro zero fanno gola in tanti, a cominciare da quelli in forza al Psg.

Il parametro zero è spesso un’ottima soluzione di calciomercato, in quanto consente al club acquirente di trattare direttamente con il giocatore, senza dover corrispondere alcun emolumento alla società di appartenenza. E’ il cosiddetto regime di svincolo, nel quale abili procuratori e uomini mercato possono fare grandi affari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parametro zero, la scadenza al 30 giugno 2020

I contratti in Europa seguono la stagione e, pertanto, hanno quasi ovunque scadenza al 30 giugno. Una data assai vicina. Certo, quest’anno, a causa del coronavirus, non si può escludere che la stagione dei club si protragga oltre il termine. Ciò chiaramente costituirebbe un problema legale per l’utilizzo dei tesserati in scadenza.

Thiago Silva
Thiago Silva

Da Cavani a Thiago Silva, i possibili colpi di mercato

L’edizione on line de La Gazzetta dello Sport riporta alcuni dei possibili colpi di mercato per la prossima stagione. L’epicentro – è proprio il caso di dirlo – è Parigi: dal Psg, infatti, si potrebbe costruire quasi mezza squadra a parametro zero. Dal capitano Thiago Silva al centravanti Cavani, passando per i terzini Meunier e Kurzawa e per il 17enne Kouassi.

Willian, Ibrahimovic, Mertens, tris d’attacco

La lista dei giocatori a scadenza contempla altri elementi di spessore: la carta d’identità non sarà più verdissima ma Willian (Chelsea) e Mertens (Napoli) possono valere un ingaggio importante. Discorso a parte per Ibrahimovic: lo svedese ha firmato sei mesi con il Milan e non è chiaro se il sodalizio proseguirà o meno.

Gli altri nomi importanti

Non avrà confermato il potenziale espresso anni fa (gol decisivo al Mondiale 2014) ma ingaggiare gratuitamente Gotze, 27 anni, appare un grande affare. Possono dire ancora la loro gli iberici David Silva (34 anni), Pedro (32 anni) e Callejon (33 anni).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2020 17:00

Conte, ‘Per la ripresa della Serie A servono altre garanzie’

nl pixel