FIFA - Infantino, addio al calciomercato di gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al mercato di gennaio

La FIFA prepara la grande rivoluzione: nel mirino anche il calciomercato di gennaio, sfuggito ormai di mano ad agenti e società.

FIFA – Rivoluzione in vista nel mondo del calcio. Come anticipato da Gianni Infantino nel corso dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, la FIFA starebbe valutando diverse modifiche da applicare al calciomercato, divenuto ormai un problema nell’equilibrio del mondo del Calcio.

Uno dei provvedimenti che più rischia di far discutere è quello legato alla cancellazione della finestra invernale delle trattative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rivoluzione di Infantino

Il presidente della FIFA avrebbe messo in agenda un programma da undici punti da rendere attivo dalla fine del 2018. Lo scopo del programma di Infantino è quello di garantire una maggiore integrità al mondo del calcio, maggior equilibrio competitivo e soprattutto maggiore trasparenza.

Contrario ai grandi investimenti del mercato invernale, con la finestra di riparazione diventata ormai una finestra di grandi rivoluzioni, l’intenzione di Infantino è quella di cancellare o almeno limitare fortemente le operazioni che si potranno svolgere in questo mese.

Nel mirino della FIFA anche gli agenti e gli intermediari, che vedranno arrivare limiti alle commissioni, ma anche i giocatori. Altro obiettivo della FIFA è infatti quello di inserire un tetto salariale da calcolare in base agli incassi del club di appartenenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2018 9:44

Milan, c’è la data per il rinnovo di Gattuso

nl pixel