Calciomercato, ufficiale: Alex Ferrari è un nuovo giocatore della Sampdoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, primo colpo della Sampdoria: arriva Alex Ferrari dal Bologna

Serie A

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo dal Bologna del difensore Alex Ferrari, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Verona.

GENOVA – Primo colpo di mercato per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del difensore Alex Ferrari dal Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il difensore, che ha trascorso l’ultima stagione al Verona, ha svolto le svolto le visite mediche nella giornata odierna (13 giugno n.d.r.) e dopo ha firmato l contratto che lo legherà alla squadra di Ferrero per le prossime stagioni.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (fonte foto https://twitter.com/sampdoria/media)

Calciomercato, Alex Ferrari alla Sampdoria: la carriera del difensore

Nato a Modena il 1° luglio del 1994, Alex Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna dopo aver mosso i primi passi in una Polisportiva della sua città. Dopo essere stato un perno della Primavera, il suo debutto tra i professionisti è arrivato il 3 dicembre del 2013 quando è subentrato in una sfida di Coppa Italia.

A gennaio del 2014 ha accettato la proposta del Crotone, trasferendosi in Calabria in prestito. Con il club rossoblù ha collezionato solamente due reti e zero presenze. Al termine della stagione è ritornato alla base dove ha disputato tre stagioni timbrando il cartellino per 32 volte.

Nella seconda parte della stagione 2016/2017 ha deciso di trasferirsi a titolo temporaneo all’Hellas Verona. In un anno e mezzo con gli scaligeri ha collezionato 39 presenze e realizzato la sua prima rete tra i professionisti. È stato uno degli artefici della promozione nella massima serie della squadra veronese.

Di seguito il video con il primo gol tra i professionisti di Alex Ferrari

fonte foto copertina https://twitter.com/sampdoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 8:13

Fair play finanziario: bene la Roma, Inter obbligata a cedere

nl pixel