Calciomercato, primo colpo della Sampdoria: arriva Alex Ferrari dal Bologna

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo dal Bologna del difensore Alex Ferrari, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Verona.

GENOVA – Primo colpo di mercato per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del difensore Alex Ferrari dal Bologna.

Il difensore, che ha trascorso l’ultima stagione al Verona, ha svolto le svolto le visite mediche nella giornata odierna (13 giugno n.d.r.) e dopo ha firmato l contratto che lo legherà alla squadra di Ferrero per le prossime stagioni.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (fonte foto https://twitter.com/sampdoria/media)

Calciomercato, Alex Ferrari alla Sampdoria: la carriera del difensore

Nato a Modena il 1° luglio del 1994, Alex Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna dopo aver mosso i primi passi in una Polisportiva della sua città. Dopo essere stato un perno della Primavera, il suo debutto tra i professionisti è arrivato il 3 dicembre del 2013 quando è subentrato in una sfida di Coppa Italia.

A gennaio del 2014 ha accettato la proposta del Crotone, trasferendosi in Calabria in prestito. Con il club rossoblù ha collezionato solamente due reti e zero presenze. Al termine della stagione è ritornato alla base dove ha disputato tre stagioni timbrando il cartellino per 32 volte.

Nella seconda parte della stagione 2016/2017 ha deciso di trasferirsi a titolo temporaneo all’Hellas Verona. In un anno e mezzo con gli scaligeri ha collezionato 39 presenze e realizzato la sua prima rete tra i professionisti. È stato uno degli artefici della promozione nella massima serie della squadra veronese.

Di seguito il video con il primo gol tra i professionisti di Alex Ferrari

fonte foto copertina https://twitter.com/sampdoria

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-06-2018

Francesco Spagnolo

X