Calciomercato, Griezmann al Barcellona tra conferme e smentite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, il Barca annuncia Griezmann ma la Liga pensa di bloccare il trasferimento

Francia Antoine Griezmann

Calciomercato, il futuro di Antoine Griezmann resta un mistero. Il Barcellona paga la clausola rescissoria ma l’Atlético non ci sta.

BARCELLONA (SPAGNA) – E’ ormai guerra aperta tra il Barcellona e l’Atlético Madrid per Antoine Griezmann. Nella mattinata di venerdì 12 luglio 2019 il Barcellona ha comunicato alla Federazione la propria intenzione di pagare la clausola rescissoria per acquistare il giocatore francese e piazzare un colpo di calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Liga – secondo quanto comunicato dai media spagnolo – ha accettato il pagamento con il giocatore che si prepara a svolgere le visite mediche con i blaugrana prima di firmare un contratto quinquennale con clausola rescissoria da 800 milioni di euro.

Francia Antoine Griezmann
Francia Antoine Griemann

Calciomercato, Griezmann al Barcellona. L’Atlético non ci sta

Telenovela conclusa? No. L’annuncio dell’acquisto di Antoine Griezmann non è piaciuto all’Atlético Madrid. I Colchoneros – in piena lotta con il giocatore e con il Barcellona – hanno diramato un comunicato ufficiale dichiarando ufficialmente ‘guerra’ ai catalani. Secondo il club madrileno, infatti, i 120 milioni di euro non basterebbero per attivare la clausola rescissoria.

L’Atlético Madrid considera la somma depositata insufficiente – si legge nella nota – per far fronte alla clausola rescissoria, visto che è palese come l’accordo tra i il giocatore e il Barcellona sia precedente al giorno in cui la stessa clausola è passata da 200 milioni ai 120. Inoltre anche l’annuncio di Griezmann dell’addio all’Atlético è precedente al giorno in cui la clausola si sarebbe modificata. L’Atlético ritiene che la chiusura del contratto sia avvenuta prima della fine della scorsa stagione a causa di eventi, atti e dimostrazioni effettuati dal giocatore. Per questo il club ha iniziato i procedimenti atti a tutelare i propri diritti ed interessi“.

Una vicenda che rischia di finire in tribunale con l’Atlético Madrid che ha tutte le intenzioni di far valere i propri diritti in questo caso che rischia di costare una squalifica anche al talento francese.

La Liga blocca il trasferimento di Griezmann?

La Liga potrebbe decidere di bloccare il trasferimento di Griezmann al Barcellona. A confermarlo è il presidente anche se i tempi previsti sono molto lunghi e quindi il giocatore sembra essere destinato a indossare la maglia blaugrana.

Di seguito il video con alcune giocate di Antoine Griezmann

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Milan, la pista Praet è sempre valida: ma bisogna cedere Suso

nl pixel