Calciomarcato, Inter su Erik Lamela: contatti tra i nerazzurri e il giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Erik Lamela verso il ritorno in Italia: Milano nel destino

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Contatti in corso tra l’Inter ed Erik Lamela: il giocatore argentino è il primo nome sulla lista dei nerazzurri per rinforzare le corsie esterne.

Inter, Erik Lamela più vicino. Secondo quanto riportato dai media inglesi, i dirigenti nerazzurri starebbero seriamente pensando all’ala del Tottenham. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2020, piace molto a Luciano Spalletti che avrebbe chiesto a Suning un sacrificio economico per provare a prendere il calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa con il calciatore potrebbe essere agevolata dai buoni rapporti che corrono tra il ds Sabatini e l’entourage del giocatore, arrivato alla Roma nel 2011 proprio grazie al lavoro del Direttore sportivo.

suning Inter
Suning Inter

Inter, contatti con Lamela: via Eder per fare posto al giocatore del Tottenham

La strategia di mercato sarebbe già stata delineata dalla dirigenza nerazzurra: l’intenzione del club è quella di convincere i londinesi a cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto da esercitare alla prima apparizione della prossima stagione.

Erik Lamela avrebbe il compito di sostituire Candreva, quest’anno fermo a un bottino di 8 assist e zero gol in campionato. Per fare posto all’argentino l’Inter potrebbe decidere di vendere Eder.

Mercato Inter, tre colpi a giugno?

Oltre a Lamela l’Inter sarebbe vicinissima a due acquisti a basso costo ma di grande qualità. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, infatti, i nerazzurri avrebbero già messo le mani su de Vrij della Lazio, destinato a lasciare i bianco-celesti a parametro zero al termine del campionato.

Altro giocatore in scadenza di contratto ormai a un passo dall’Inter è Asamoah della Juventus, anche lui pronto a lasciare i bianconeri al termine della stagione.

Erik Lamela, un acquisto a rischio

In casa Inter quello che preoccupa dell’ex romanista è la sua condizione fisica. Nel 2016 a causa di un infortunio all’anca Erik Lamela è stato costretto a fermarsi per quasi un anno perdendo fiducia e condizione.

Il rientro di Erik Lamela, un anno dopo il suo infortunio, è stato ovviamente difficile: il giocatore ha messo in mostra i numeri del suo repertorio ma manca ovviamente di condizione e continuità.

Una scommessa dunque da parte della dirigenza nerazzurra, a caccia di talento a basso costo.

Questo un video con alcune delle più belle giocate di Erik Lamela:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 16:01

Calciomercato, Fellaini a un passo dall’Italia

nl pixel