Calciomercato, Inter in pressing sul 'Papu'. Il Milan cerca un difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Inter in pressing sul ‘Papu’. Il Milan cerca un difensore

Antonio Conte

Calciomercato, l’Inter interessata al ‘Papu’ Gomez. Conte ha individuato nell’argentino il post Eriksen.

MILANO – Inter in pressing sul Papu Gomez. La rottura definitiva con l’Atalanta potrebbe portare l’argentino alla corte di Antonio Conte. Come riportato dal Corriere della Sera, il tecnico leccese ha individuato nel numero 10 della Dea il giocatore giusto per rinforzare il reparto offensivo e sostituire Eriksen, ormai ufficialmente sulla lista delle uscite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’argentino, però, ci sono tutte le big italiane e, a sorpresa, il Monza di Berlusconi e Galliani che sognano la possibilità di regalare ai tifosi l’ennesimo colpo da sogno. Una possibilità difficile da realizzare per diversi motivi sia economici che logistici.

Il Milan tra difesa e attacco

Il Milan si prepara ad essere protagonista sul mercato. Maldini è al lavoro per regalare a Pioli un difensore e un attaccante. In questo ruolo si valuta la possibilità di un vice Ibra per consentire allo svedese di rifiatare durante la seconda parte della stagione.

La suggestione si chiama Gianluca Scamacca, ma sul giocatore c’è il forte intesse della Fiorentina (che valuta anche Llorente per il post Cutrone). Sono altri i nomi sulla lista di Maldini, ma le novità difficilmente ci saranno nella prima parte di gennaio.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Le altre squadre

Sarà un mercato di gennaio molto movimentato soprattutto per gli attaccanti. Sono diverse le squadre alla ricerca di una punta per rinforzare la propria rosa. E tra queste c’è anche il Napoli.

Le cessioni di Milik e Llorente costringeranno i partenopei a cercare un nuovo giocatore per il reparto offensivo. L’obiettivo numero uno sembra essere proprio Patrick Cutrone, in uscita dalla Fiorentina. La punta piace molto a Gattuso e la trattativa dovrebbe concludersi nei primi giorni di gennaio. Possibile l’arrivo in Viola di Fernando Llorente. E sarebbero in attesa di una nuova sistemazione anche Pavoletti (Inter o Benevento) e Galabinov.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2020 9:30

Miastenia oculare, cos’è la malattia di cui soffre Gattuso

nl pixel