Calciomercato Inter, Icardi non va alla Roma e diventa un problema
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roma ‘scarica’ Icardi, si complica il mercato dell’Inter

Mauro Icardi

Calciomercato, la Roma si tiene Dzeko e abbandona la pista che porta a Mauro Icardi. Inter la situazione si complica, le speranze sono riposte nel Napoli.

La Roma si tiene Dzeko e scarica Mauro Icardi, che torna ad essere un problema (non indifferente) per l’Inter che ha meno di venti giorni per piazzare l’argentino e soprattutto assicurarsi un secondo attaccante di rilievo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, il rinnovo di Edin Dzeko come un fulmine a ciel sereno

Il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma (contratto fino al 2022) rappresenta un colpo di scena inaspettato. Non se lo aspettavano i tifosi giallorossi, di certo non se lo aspettava l’Inter e a questo punto dell’estate non ci sperava tanto neanche la dirigenza capitolina. E invece Fonseca lo ha messo al centro del suo progetto e lo ha fatto sentire protagonista. Intorno a lui sta costruendo il gioco della squadra per una stagione che dovrà essere quella del riscatto.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Calciomercato Inter, serve un nuovo attaccante

Per l’Inter i problemi sono due. Il primo riguarda il mercato in entrata. Dzeko era il candidato ideale per completare il reparto offensivo e invece ora Marotta dovrà tornare a sfogliare le pagine del suo taccuino alla ricerca di un profilo gradito a Conte e facile da raggiungere. Impresa non semplice.

Inter, Icardi ora è un problema da risolvere con urgenza

Il secondo caso è quello legato al caso Icardi. I nerazzurri speravano di dirottare l’argentino verso la Capitale nel corso della trattativa per Dzeko. E invece Maurito continua a guardare solo in direzione Torino, dove lo attendono anche con una discreta ansia Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo, che ha voglia di divertirsi e sa di poterlo fare grazie al gioco anche spregiudicato del nuovo allenatore.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Juventus o Napoli le possibili destinazioni per Mauro Icardi

I bianconeri attendono l’Inter al varco e più passano i giorni più Marotta si avvicina al luogo del rendez vous. A quel punto i nerazzurri potrebbero avere solo due alternative a disposizione. Dare il via libera al trasferimento di Icardi alla Juventus o tenerlo in tribuna per i prossimi mesi.

Tutte le speranze dell’Inter sono a questo punto riposte nel Napoli, unica squadra (gradita) ancora in corsa per l’argentino. Ma De Laurentiis, che di mercato se ne intende, non vuole svenarsi per un esubero di Conte e cerca uno sconto importante. E ai papaveri interisti non resta che scegliere il male minore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019 15:22

Milan, contatti positivi tra Laxalt e il Fenerbahce

nl pixel