Calciomercato invernale, Juve e Inter le protagoniste: gli obiettivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, è il Kulusevski-day. Ora sfida all’Inter per Giroud. Il Milan si gode Ibrahimovic

Calciomercato invernale, le mosse di Juventus e Inter. I bianconeri accolgono Kulusevski e guardano a Giroud per puntellare il reparto offensivo.

Il calciomercato invernale si apre con due colpi degni di nota: il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan e il colpo Kulusevski per la Juve. Entrambi i giocatori sono attesi dalle visite mediche che anticipano la firma del contratto e le formalità di rito. Il cerimoniale dovrebbe concludersi, salvo colpi di scena, nel giro delle prossime ventiquattro ore circa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, Kulusevski alla Juve, ma quando?

La Juventus ha di fatto formalizzato l’accordo con l’Atalanta, quindi il calciatore vestirà la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione. Se i bianconeri volessero averlo a disposizione da subito, quindi già per la seconda parte del campionato, dovrebbero trovare un accordo con il Parma, che difficilmente si proverà del centrocampista-rivelazione del campionato.

Gli altri obiettivi della Juve per il calciomercato invernale

Kulusevski ma non solo. Sarri vuole anche un profilo di spessore da inserire in mediana. La pista calda porta direttamente a Parigi. I bianconeri sono al lavoro nella speranza di chiudere con il Psg la trattativa per lo scambio con Emre Can.

E ancora. Sarri vuole un esterno di difesa e avrebbe chiesto Emerson Palmieri. In attacco invece si segue con attenzione il nome di Giroud, monitorato però anche dall’Inter, con cui si prospetta un altro duello di mercato.

Olivier Giroud Milan
fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague

Da Vidal a Marcos Alonso, le richieste di Antonio Conte

In casa Inter si continua a guarda invece ad Arturo Vidal, fortemente voluto da Antonio Conte. Il Barcellona è disposto a trattare ma non vuole svendere il calciatore a meno che i nerazzurri non accettino di concedere ai catalani una via preferenziale per Lautaro Martinez. Per questo motivo Marotta tiene alta l’attenzione su Rodrigo de Paul. Per le corsie esterne il sogno resta Marcos Alonso, mentre per puntellare il reparto offensivo il primo nome sulla lista, come anticipato, è quello di Giroud.

Ibrahimovic al Milan

Sull’altra sponda dei Navigli il Milan si gode l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese è riuscito a infiammare una tifoseria delusa e si spera possa riaccendere l’entusiasmo anche in uno spogliatoio alla deriva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2020 15:23

Calciomercato, gli obbiettivi delle squadre di Serie A

nl pixel