Calciomercato - Justin Kluivert, Milan in prima fila con l'aiuto di Raiola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Justin Kluivert, Milan in prima fila

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Tutti pazzi per Justin Kluivert, ma il Milan ha un Mino Raiola in più…

Torna a battere la pista olandese il Milan che, secondo quanto riportato dalla stampa estera, avrebbe messo nel mirino Justin Kluivert, figlio d’arte di quel Patrick che in rossonero magari non ha brillato ma il suo lo ha fatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Justin Kluivert, il Milan guarda… al passato

Gli uomini di Mirabelli avrebbero iniziato a setacciare il mercato olandese, da sempre serbatoio di giovani talenti. I rossoneri continuano a fondare il loro progetto sull’unione di veterani e ragazzi di prospettiva da far crescere in rossonero. Presenti all’Amsterdam Arena in occasione della sfida tra Ajax PSV Eindhoven, gli osservatori del Milan hanno visionato Justin Kluivert, attaccante classe 1999 che ha già spiccato il volo con i lancieri guadagnandosi l’attenzione di molti club europei.

Massimiliano Mirabelli mercato Milan
MASSIMILIANO MIRABELLI

Justin Kluivert, l’Inter ci ha provato la scorsa estate

La scorsa estate l’Inter aveva provato a portare Justin Kluivert in nerazzurro facendo leva sul procuratore del giocatore, esterno offensivo di classe e corsa che avrebbe fatto decisamente comodo ai nerazzurri. A frenare la trattativa sarebbe stato il tecnico nerazzuro, poco convinto di un giocatore di fatto con pochissima esperienza. Non è da escludere che tra gennaio e giugno la dirigenza interista possa tentare un nuovo assalto al giovane giocatore che ormai di minuti nelle gambe e nella testa ne ha messi parecchi.

Spalletti Inter Borja Valero

Anche il Napoli su Justin Kluivert

Tra le italiane in corsa per Justin Kluivert ci sarebbe anche il Napoli di Maurizio Sarri. I partenopei, in piena corsa Scudetto, cercano un attaccante esterno in grado di sostituire i vari Insigne e Callejon, compito non facile. L’olandese non è la prima scelta dei partenopei che sanno di poter contare su Roberto Inglese, al momento in prestito al ChievoVerona.

MAURIZIO SARRI Napoli
MAURIZIO SARRI

Justin Kluivert a un passo dalla Lazio… un’estate fa

La scorsa estate la squadra più vicina a Justin Kluivert è stata senza dubbio la Lazio. Il ds Tare segue da tempo e con interesse la crescita del figlio d’arte, visto come l’erede naturale di Keita Balde Diao. Veloce e duttile, il giocatore può ricoprire ogni ruolo del fronte offensivo rappresentando una risorsa importante per ogni allenatore.

L’Ajax pronta a vendere

Dall’Olanda fanno sapere che l’Ajax, seppur a malincuore, è rassegnata a perdere Justin Kluivert, promosso in Prima Squadra lo scorso gennaio dopo la trafila del Settore Giovanile. Stando ai dati di Transfermarkt, la valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro, un vero affare per un attaccante che in questa stagione ha messo a segno già 4 gol in 11 partite.

Il fattore Mino Raiola

In maniera quasi paradossale, il Milan potrebbe trovare in Mino Raiola un alleato nella corsa a Justin Kluivert. Il noto agente ha infatti anche la procura dell’attaccante olandese e potrebbe agevolare i rossoneri per sdebitarsi del caos creato con la questione Donnarumma. Il calcio è davvero strano.

Ma non c’è solo Kluivert nel mirino del Milan: Mirabelli pronto a portare a casa un’altra stellina dell’Ajax…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2017 9:33

Derby Milan-Inter, la vittoria rossonera della Coppa Italia 1977

nl pixel