Calciomercato Juve, entrate e uscite in vista di giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juve fa mercato in Italia, anche due rossoneri nel mirino

Calciomercato, la Juve guarda in Italia: piacciono Donnarumma e Romagnoli del Milan, idea Pellegrini dalla Roma.

Aria di rivoluzione, o almeno avvicendamenti importanti, a Torino sponda bianconera. Il calciomercato della Juve avrà infatti due obiettivi fondamentali da non fallire il prossimo giugno: un difensore centrale e (probabilmente) un portiere. Con Gianluigi Buffon ancora in bilico e quel che resta della B-B-C ormai sul viale del tramonto, Beppe Marotta è chiamato a tenere alta l’asticella del valore della rosa e pensa di investire in Italia per continuare a cavalcare l’onda azzurra che ha composto l’ossatura portante della squadra in questi anni trascorsi ai vertici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato: Juve su Donnarumma

Nonostante le smentite (di rito), la storia recente ha dimostrato che i bianconeri non hanno grandi problemi a scippare giocatori alle storiche rivali, basti pensare a Higuain e Bernardeschi per non dormire sonni tranquilli insomma.

E allora ecco che anche il Milan deve iniziare a preoccuparsi: quando si parla del sostituto di Buffon tutti fanno riferimento a Gianluigi Donnarumma, e figuriamoci se l’accostamento non l’hanno fatto anche a Torino. Pavel Nedved è amico di Mino Raiola, suo ex procuratore e agente di Gigio: i contatti sono frequenti e il nome di Donnarumma continua a circolare in attesa del possibile assalto a giugno.

Alessio Romagnoli per la difesa

Per la difesa il mercato della Juventus potrebbe fare rotta su Alessio Romagnoli: il difensore del Milan è la prima scelta di Beppe Marotta per sostituire Giorgio Chiellini. In coppia con Rugani il numero 13 rossonero formerà la retroguardia titolare dell’Italia che verrà e la Juve vuole (ri)provare a portarla a Torino.

Sempre approfittando delle squadre alle prese con l’UEFA, la Juve avrebbe messo nel mirino anche Lorenzo Pellegrini della Roma. Dopo l’ottima parentesi con la maglia del Sassuolo il centrocampista sta facendo benissimo con la maglia giallorossa ed è legato ai capitolini da una clausola che i bianconeri sarebbero ben lieti di versare.

Mercato Juve Alessio Romagnoli Milan

Il Top Player del calciomercato della Juventus è Milinkovic-Savic?

Come in ogni sessione di mercato la Juve proverà a portare a casa un Top Player. Il sogno dei bianconeri è Milinkovic-Savic, ma sul giocatore è forte la pressione di squadre di calibro di Barcellona, Manchester United e Arsenal. Tra la Juventus e Lotito non corre poi buon sangue e lo scippo sarebbe tutt’altro che facile.

Alla luce delle evidenti difficoltà il calciomercato della Juve potrebbe (ri)fare rotta su Radja Nainggolan: il centrocampista belga divide la tifoseria romanista e potrebbe essere uno dei sacrificati eccellenti del prossimo mercato giallorosso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2018 14:45

Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-0, poche emozioni al ‘Mapei Stadium’

nl pixel