Calciomercato, la Juventus al lavoro per lo scambio Dybala-Lukaku. L’inter resta alla finestra ma valuta le alternative al centravanti belga.
Il mercato lo infiamma sempre la Juve con la notizia dello scambio tra Lukaku e Dybala che agita la Serie A e la Premier.

Calciomercato Juve, lo scambio Dybala-Lukaku prende forma
La maxi operazione spariglia le carte in tavola soprattutto in casa Inter. La dirigenza nerazzurra è da settimane sulle tracce dell’attaccante belga e Marotta non ha gradito l’inserimento a piedi uniti dei bianconeri nella trattativa. Il club nerazzurro monitora la situazione ma già guarda alle alternative, che si chiamano Dzeko e Cavani.
Di fronte al muro dell’Inter per Icardi la Juventus ha fatto rotta su Lukaku (che piace proprio all’Inter) e ha messo sul piatto il cartellino di Dybala per tentare i Red Devils. E sembra che la proposta abbia sortito gli effetti desiderati.
I bianconeri hanno cancellato l’Inter dalla trattativa. I sessantacinque milioni offerti dai nerazzurri sono stati cordialmente rifiutati dal Manchester che per meno di ottanta mln non si siede neanche al tavolo delle trattative.

Dilemma Inter: vendere Icardi alla Juve per evitare che Lukaku vada a Torino
L’Inter ha un solo modo di arrivare a Lukaku. Vendere Icardi. Il Napoli si sarebbe defilato o comunque non si muoverebbe in tempi brevi. La Juventus sì e prenderebbe volentieri Maurito senza pretendere sconti irragionevoli. Ma Conte e Marotta di certo non vogliono dare l’argentino ai bianconeri. Ma se i campioni d’Italia dovessero mettere le mani sul belga del Manchester oltre al danno si aggiungerebbe la beffa…

Marotta e Conte valutano le alternative: Dzeko o Cavani per l’attacco
Mosso da sano realismo, Marotta valuta anche le alternative a Lukaku. Il primo nome sulla lista è quello di Edin Dzeko, ma la Roma potrebbe fare muro di fronte alla posizione della Juventus su Higuain, L’argentino, contro ogni pronostico di inizio estate, potrebbe rimanere a Torino come prima alternativa al Lukaku (o Icardi).
Prende quota allora il nome di Edinson Cavani, valutato cinquanta milioni di euro circa. Il Matador vale la spesa nonostante l’età.