La Juventus si sta concentrando su un nome che potrebbe fare la differenza nella corsa allo scudetto, ecco chi è l’indiziato numero uno di Giuntoli.
Dettagli intriganti sono emersi su quella che potrebbe essere la pedina chiave per cambiare le sorti della stagione bianconera. La Juventus punta forte verso, Georgiy Sudakov, talento emergente dello Shakhtar Donetsk, ecco chi è il potenziale “Mister X” che potrebbe rinnovare le ambizioni della Vecchia Signora nella corsa allo scudetto contro l’Inter.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’interesse della Juventus per Sudakov ha guadagnato slancio dopo una missione di scouting durante la partita Ucraina-Italia. Il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli ha avuto l’opportunità di valutare il giocatore in azione, confermando le sue qualità eccezionali. Con una proposta di 25-30 milioni di euro, la Juventus potrebbe convincere lo Shakhtar a cedere il loro gioiello.
Sudakov, con la sua abilità nel creare gioco e la sua visione tattica, potrebbe essere l’elemento che rivoluziona l’attuale schema di gioco della squadra di Massimiliano Allegri. La sua presenza permetterebbe di variare la formazione dal classico 3-5-2 ad un più dinamico 3-4-1-2, apportando una freschezza tattica essenziale per l’assalto allo scudetto.
Iling-Junior sacrificabile
Tuttavia, per concretizzare questo trasferimento, la Juventus potrebbe dover prima liberare fondi attraverso la cessione di alcuni giocatori. Tra i possibili partenti, figura il giovane Samuel Iling-Junior, che potrebbe lasciare spazio e risorse finanziarie per l’arrivo di Sudakov, sul talento britannico c’è l’interesse del Tottenham che sarebbe disposto a sborsare 20 milioni di euro per l’esterno classe 2003.
Se le trattative dovessero giungere a buon fine, l’acquisto di Sudakov rappresenterebbe non solo un colpo di mercato significativo, ma anche un messaggio chiaro agli avversari: la Juventus è pronta a lottare fino all’ultimo per la conquista dello scudetto.