Calciomercato Juventus: ecco il piano per arrivare a Sancho

Calciomercato Juventus: ecco il piano per arrivare a Sancho

Ecco la strategia dei bianconeri per riuscire a portare Jadon Sancho alla corte di Max Allegri.

Negli ultimi giorni, il nome di Jadon Sancho risuona con forza nelle voci di calciomercato legate alla Juventus. L’esterno offensivo inglese, attualmente in forza al Manchester United, sembra aver perso la sua brillantezza e il rapporto con il club inglese appare incrinato. Una situazione che ha acceso i riflettori sulla possibile mossa della Vecchia Signora per portarlo sotto la Mole.

La stampa britannica ha ampiamente parlato dell’interesse bianconero per Sancho, mettendo in evidenza la disponibilità del giocatore a considerare un trasferimento già nella finestra di mercato di gennaio. L’ingaggio di Sancho, tuttavia, rappresenta un ostacolo significativo: con una cifra che supera i 20 milioni di euro all’anno, è difficile immaginare un trasferimento a titolo definitivo in tempi brevi.

Il piano della Juventus

La formula più plausibile potrebbe essere quella del prestito. La società bianconera potrebbe proporre al Manchester United un prestito con diritto di riscatto, opzione che permetterebbe ai bianconeri di valutare Sancho sul campo e decidere in seguito se investire una cifra importante per il suo cartellino. Se il Manchester United fosse disposto a contribuire al pagamento dell’ingaggio di Sancho, almeno in parte, la strada per l’affare potrebbe davvero spianarsi.

Massimiliano Allegri, potrebbe vedere in Sancho il giusto esterno offensivo per la sua formazione, capace di dare ulteriore qualità e imprevedibilità al reparto avanzato bianconero. Sancho, inoltre, potrebbe trovare in Torino l’ambiente ideale per rilanciarsi, lontano dalle pressioni della Premier League e riuscendo a valorizzare al meglio le sue qualità.

Argomenti