Calciomercato Juventus: soldi nelle casse dal Portogallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato Juventus: soldi nelle casse dal Portogallo

Kaio Jorge

Linfa per le casse della Juventus, dal Portogallo interesse per i calciatori rivitalizzati dai prestiti, che a Torino avrebbero giocato poco.

La Juventus, sotto la guida acuta di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, ha dimostrato una volta di più la sua abilità nel navigare le acque complesse del calciomercato, inviando alcuni dei suoi talenti in prestito per garantire loro il giusto ambiente di crescita. La rinascita di Arthur a Firenze e l’affermazione dei giovani talenti a Frosinone ne sono un chiaro esempio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rinascita di Arthur a Firenze

Arthur Melo, il regista brasiliano, ha trovato una nuova vita a Firenze. Dopo due stagioni difficili, segnate da infortuni, il cambio di scenario ha rappresentato per lui una svolta. Il suo adattamento al sistema di gioco e l’affinità con l’ambiente viola hanno dimostrato l’importanza di trovare la giusta collocazione per i giocatori.

La Fiorentina, con il suo diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, si trova ora a valutare seriamente l’opportunità di confermare il suo ingaggio, una decisione che potrebbe fruttare alla Juventus una significativa somma di denaro.

Arthur Melo
Arthur Melo

Il trio del Frosinone: Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge

A Frosinone, il trio composto da Matías Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge ha avuto l’opportunità di maturare, beneficiando di condizioni simili a quelle che hanno favorito il rilancio di Arthur.

Questa esperienza ha notevolmente aumentato il loro valore sul mercato, attirando l’attenzione di club di tutta Europa. In particolare, Kaio Jorge si è distinto, superando un periodo di infortuni e ritrovando continuità e gol, elementi che hanno suscitato l’interesse dello Sporting Lisbona.

Sirene e soldi dal Portogallo

L’interesse del Benfica per Arthur Melo evidenzia la valutazione positiva del giocatore da parte dei club europei, in particolare quelli impegnati in competizioni prestigiose. I club portoghesi, come il Benfica, che competono sia nel campionato nazionale che in Europa League, vedono in Arthur una figura capace di migliorare significativamente la qualità del loro centrocampo. La sua tecnica e visione di gioco sono qualità ricercate per squadre che puntano a rafforzarsi in vista di obiettivi ambiziosi. La base di partenza sono i 20 milioni di euro del riscatto della Fiorentina.

Lo Sporting Lisbona mostra un forte interesse per Kaio Jorge, riconoscendone il talento emergente e il potenziale di crescita. La situazione di Kaio Jorge alla Juventus, con il giocatore in prestito, offre allo Sporting una preziosa opportunità di acquisire un attaccante giovane e promettente. La possibile cessione di Kaio Jorge, valutata intorno ai 15 milioni di euro, si configura come un’occasione per la Juventus di ottenere risorse fresche da reinvestire nella squadra. Anche Monaco e Lille sono interessati a un ex giocatore del Santos, osservandolo attentamente nelle ultime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2024 11:11

Juventus, clamoroso: contatti per Zidane, previsto incontro

nl pixel