Calciomercato Juventus, prima le cessioni e poi gli ultimi colpi: i grandi nomi sulla lista sono quelli di Mauro Icardi e Federico Chiesa.

Calciomercato, la Juventus sogna davvero in grande. I bianconeri hanno ormai formalizzato l’accordo con de Ligt, il talentuoso difensore dell’Ajax considerato come uno dei migliori centrali al mondo. E non solo in prospettiva.

Maurizio Sarri vuole una grande Juve e ha le idee chiare su come affrontare una stagione a basso rischio e tanto spettacolo. Costruire una squadra stellare ma con interpreti funzionali al suo sistema e alla sua idea di gioco.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Federico Chiesa
fonte foto https://www.facebook.com/FedericoChiesaOfficial/

Calciomercato Juve, le ultime notizie in uscita

La priorità ora è vendere per fare cassa e liberare slot preziosi nella rosa. I due sacrificabili sono Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Ma nessuno dei due è semplice da piazzare. Si tratta di due calciatori d’esperienza ma con l’età che dovrebbe abbattere il costo del cartellino e lo stipendio. Che invece resta particolarmente alto. Se Mandzukic poi è una garanzia, il Pipita viene da una delle peggiori stagioni della sua vita. E il fatto che lo metta alla porta anche il suo maestro Sarri la dice lunga.

Non è da escludere che tra le follie del mercato possa spuntare qualche cessione illustre a sorpresa, come ad esempio Paulo Dybala, di certo non intenzionato a trascorrere un’altra stagione ai margini vestendo il ruolo della comparsa.

Mandzukic
Mandzukic

Icardi, Chiesa e Darmian gli obiettivi per completare la rosa

Risolte le questioni principali legate al mercato in uscita la Juve tornerà alla carica per completare la rosa. I nomi caldi sono tre, tutti di grande spessore: Mauro Icardi, Federico Chiesa e Matteo Darmian.

La pista più complicata sembra quella che porterebbe la Juventus ad Icardi. L’Inter non vuole fare regali alla principale avversaria nella lotta al titolo e sta prendendo tutte le dovute precauzioni per evitare pericolosi colpi di scena.

Difficile anche la trattativa per Federico Chiesa. Commisso non vuole iniziare la sua avventura con una cessione illustre e spera di trattenere il talento azzurro almeno per un altro anno, una soluzione che in fondo non dispiacerebbe neanche alla Juve, che potrebbe accontentarsi di un accordo per la prossima stagione e intanto affidarsi ai tanti esterni a disposizione di Sarri.

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 15-07-2019


Bennacer protagonista con l’Algeria in Coppa d’Africa. Pronto un quinquennale con il Milan

L’Inter di Conte, 3-5-2 e sacrificio