Non solo Inter su Lautaro Martinez: sul calciatore anche Milan e Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, la Serie A ‘rapita’ da un talento argentino

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Mercato, Lautaro Martinez è il nome del futuro: sul giocatore Inter, Juve, Milan, Napoli e Atletico Madrid.

Il mercato di gennaio si è appena concluso ma sono tante le questioni rimaste in sospesa anche e soprattutto in vista di giugno, quando si muovono con più facilità giocatori di un certo tipo o giovanissimi talenti. Gli occhi delle big della nostra Serie A (ma non solo) sono finiti sul giovanissimo Lautaro Martinez. L’Inter è stata tra le più leste nella corsa all’attaccante del Racing Avellaneda conquistando un vantaggio importante sulle dirette concorrenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Racing Avellaneda, parla il presidente: “Su Martinez ci sono Inter, Juventus, Milan e Napoli”

Intervenuto ai microfoni di Radio Mundo Racing, il presidente del Racing Avellaneda Victor Blanco ha parlato dei movimenti di mercato che ci sono stati per Lautaro Martinez: “Sul ragazzo ci sono quattro club di Serie A: Inter, Juventus, Milan e Napoli. L’Inter ha effettuato una sola offerta che non ci interessa“.

Altri dettagli sono stati poi svelati dallo stesso giocatore: “I miei agenti sono stati in Italia per parlare con l’Inter. Io appartengo a questo grande club e sono concentrato solo sul Racing, poi analizzerò quale sarà l’opzione migliore“.

La corsa all’attaccante classe 1997 è dunque più aperta che mai. Per Lautaro Martinez il mercato continua a presentare grandi occasioni per il salto di qualità nel calcio europeo, con l’Atletico Madrid dalla Spagna che starebbe tentando di battere la concorrenza italiana.

Lautaro Martinez, le caratteristiche

Lautaro Martinez è una prima punta di movimento più che di peso: agile e veloce, attacca bene la profondità e ha buone capacità di dribbling. Nato difensore centrale, il calciatore ha imparato a giocare anche di fisico e non si tira indietro nei contrasti. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua visione di gioco può agire anche da attaccante esterno o, all’occasione, trequartista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 9:23

2/2/2005, Crespo e Tomasson stendono il Messina

nl pixel