Calciomercato – Locatelli-Juventus, nuovo tentativo dei bianconeri?

La Juventus ritorna alla carica per Manuel Locatelli. La prossima estate il nuovo tentativo dei bianconeri per il centrocampista.

Nel corso della scorsa estate, oltre che di Leonardo Bonucci e di Mattia De SciglioMilan Juventus hanno parlato anche di Manuel Locatelli, giovane centrocampista rossonero di qualità e quantità che piace molto a Massimiliano Allegri. Il giocatore si è messo in luce proprio grazie a un gol da cineteca messo a segno lo scorso anno contro i bianconeri, rimasti folgorati dall’estro del ragazzo.

Gattuso non cambia

Scottato dalla brutta figura rimediata contro il Rijeka, Gennaro Gattuso ha dimostrato di non essere intenzionato a fare turnover e di essere alla ricerca di uno zoccolo duro da far giocare con continuità. A centrocampo in cima alle gerarchie del tecnico si trova Riccardo Montolivo, non incisivo in fase di impostazione ma provvidenziale in fase di copertura. Compito di Rino sarà poi quello di recuperare Lucas Biglia, uno dei maggiori investimenti dell’epoca Yonghong Li. In questa zona di campo non trova dunque spazio Manuel Locatelli, rimasto in panchina durante la sfida di Coppa Italia contro l’Hellas Verona.

Manuel Locatelli Montella

Le speranze della Juventus…

La prossima estate la Juventus farà un altro tentativo per Manuel Locatelli. Massimiliano Allegri ha bisogno di qualità nella zona centrale del campo, lì dove la coperta è decisamente corta. Difficilmente i rossoneri lasceranno partire il ragazzo, ma lo spettro dell’UEFA e il rischio di rimanere fuori dalla prossima edizione della Champions League lasciano aperti scenari preoccupanti per il Milan.

… e quelle della Spal

Nelle ultime ore è emerso anche l’interessamento della Spal per Manul Locatelli. L’ipotesi che circola è quella di un prestito secco fino al termine della stagione, ipotesi che consentirebbe al centrocampista di giocare con continuità. Impegnato al momento su tre fronti, difficilmente però il Milan si priverà del giocatore.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Nicolò Olia

X