Mercato Milan, è caccia agli attaccanti: tutti i nomi (e i sogni) di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, è caccia agli attaccanti: tutti i nomi (e i sogni) di Mirabelli

Edinson Cavani

Il mercato del Milan tra sogni (non impossibili) e realtà cerca un attaccante di razza per la prossima stagione. Tutti i nomi sulla lista di Massimiliano Mirabelli.

Milan, Cutrone da solo non può bastare. Questa è la lezione che hanno imparato a proprie spese Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso dopo una stagione trascorsa a inseguire un posto in Champions League, una rincorsa che grazie al lavoro di Rino è ancora viva (ma difficilissima) a sette giornate dalla fine del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sensazione diffusa in tutto l’ambiente rossonero è che tutto sarebbe stato tremendamente più semplice se il rosa ci fosse stato un bomber esperto, una punta centrale in grado di guidare e trascinare la squadra a suon di gol.

Il Milan ha pagato i flop di Kalinic e Andre Silva e si è disperatamente attaccato ai gol di Cutrone che in mezza stagione ha fatto l’impossibile caricandosi la squadra sulle spalle e regalando a Gattuso punti importantissimi che hanno portato il tecnico a meritarsi il rinnovo di contratto e la conferma il vista della prossima stagione.

Ma qualcosa dovrà cambiare. L’anno prossimo il Milan non potrà permettersi di fallire la qualificazione alla massima competizione europea e per imporsi in Italia e in Europa ha bisogno di un attaccante esperto, una garanzia cui potersi affidare ciecamente.

Mercato Milan, gli attaccanti nel mirino di Massimiliano Mirabelli

I nomi che circolano per l’attacco del Milan sono tre, quelli possibili almeno quattro. Primo obiettivo dei rossoneri resta quel Belotti corteggiato e inseguito per una lunga estate poco meno di un anno fa. La quotazione del Gallo è calata sensibilmente dopo una stagione difficile, condizionata da un infortunio che ha costretto il giocatore a un lungo stop.

Nel finale di stagione Belotti ha dimostrato di poter essere ancora incisivo, motivo che ha convinto Mirabelli a fare almeno un tentativo. Il ds rossonero vorrebbe chiudere per 50 milioni ma è disposto a salire fino a quasi settanta. La palla passa a Urbano Cairo.

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Il secondo nome che ha preso piede in casa Milan è quello di Edin Dzeko. Il bosniaco dell Roma poteva essere il colpo a sorpresa del mercato di gennaio, quando i giallorossi hanno fatto praticamente di tutto per venderlo.

Ora, a distanza di pochi mesi, il numero 9 giallorosso ha scalato le gerarchie diventando uno dei simboli della formazione di Di Francesco. Strapparlo alla Roma sarà difficilissimo ma non impossibile, soprattutto se l’UEFA pretenderà cessioni importanti dal club di Pallotta.

ROMA
ROMA

Il terzo nome, decisamente meno entusiasmante, è quello di Domenico Berardi: l’attaccante del Sassuolo è un pallino di Massimiliano Mirabelli che sperava di portarlo all’Inter già qualche anno fa.

Di tempo ne è passato ma la stima del ds rossonero per l’attaccante azzurro è rimasta invariata. La valutazione di mercato del giocatore non è proibitiva ma Gattuso vorrebbe un giocatore più affermato ed esperto.

Berardi, Sassuolo
Berardi, Sassuolo

L’outsider per il mercato del Milan risponde al nome di Radamel Falcao. Accostato ai rossoneri già lo scorso anno, il giocatore fa parte della scuderia di Jorge Mendes, procuratore con il quale il Milan ha costruito ottimi rapporti dopo l’affare Andre Silva.

Carisma, esperienza e gol Falcao li garantisce: l’età non è dalla sua (classe 1986) ma potrebbe far crescere nel migliore dei modi i giovani Cutrone e Andre Silva. Radamel inoltre sa come si vince in Europa, e questo non guasta.

Calciomercato: i sogni di Mirabelli per l’attacco

Il mercato è bello perché è imprevedibile, ed è per questo che tra gli attaccanti seguiti dal Milan ci sono anche Karim Benzema ed Edinson Cavani.

L’attaccante francese del Real Madrid, bocciato da Zidane in occasione della sfida contro la Juventus, è destinato a lasciare la Francia. Difficile se non impossibile per le casse del Milan, decisamente fattibile per quelle del Psg. Benzema potrebbe sostituire infatti Cavani, ai ferri corti con buona parte dello spogliatoio e della dirigenza. Il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Italia, e chissà che non sia disposto anche a dimezzarsi l’ingaggio…

Di seguito un video con alcuni dei gol messi a segno da Cavani nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=vern0LTq-bQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 12:57

Il sorteggio delle semifinali di Europa League

nl pixel