Milan, mercato all'insegna dei baby: Kabak o Lovato per la difesa...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato Milan, caccia ai giovani: da Kabak a Lovato, fino a Thuram junior

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il Milan capolista pensa alla riapertura del mercato per puntellare la rosa di Pioli. Priorità al difensore centrale (ritorno di fiamma per Kabak?).

Alla seconda pausa per le Nazionali il Milan di Pioli mantiene la testa della classifica in Serie A. Un primato forse inaspettato che i rossoneri non hanno comunque intenzione di mollare. E, per farlo, dovranno spingere sull’acceleratore almeno fino a fine anno. In attesa che riapra il calciomercato, quando Maldini e soci proveranno a consolidare la rosa a disposizione del tecnico parmense.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Casa Milan
Casa Milan

Calciomercato Milan, difensore centrale cercasi

Non è un mistero che il Diavolo necessiti innanzitutto di un difensore centrale. Il discorso, peraltro, era già avviato ma al 5 ottobre – gong alle trattative – non si era sferrato l’affondo decisivo. Un’esigenza che allora era dettata dall’alto numero di indisponibili (Romagnoli, Musacchio e Duarte), ma che in realtà resta tale: al momento il solo Kjaer dà ampie garanzie, Romagnoli è ancora in ritardo dopo l’infortunio mentre Gabbia deve maturare. Musacchio e Duarte appaiono ai margini del progetto tecnico.

Kabak o Lovato?

Come scrive La Gazzetta dello Sport, anche a gennaio il Milan seguirà la stella cometa delle ultime sessioni, ossia puntare su giovani di talento futuribili. Il nome di Ozan Kabak non è inedito: da oltre un anno il classe 2000 turco è nei radar rossoneri: fino dallo Stoccarda allo Schalke 04, a breve potrebbe rifare le valigie. Che sia la volta buona per l’approdo in Italia? Altro nome che piace al club di via Aldo Rossi è Matteo Lovato, 20enne del Verona che si è messo in mostra proprio domenica sera a San Siro.

Thuram junior per l’attacco

Per quel che riguarda il reparto offensivo, dove comunque non mancano gli interpreti, spunta il nome di Marcus Thuram, figlio di Lilian. Il 23enne in forza al Borussia Moenchengladbach è letteralmente esploso nell’ultimo anno e mezzo. Assistito da Raiola, ha il contratto in scadenza nel 2023. E’ in grado di giocare su tutto il fronte d’attacco, prediligendo partire da sinistra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020 15:19

Italia-Estonia, Evani: “E’ un ritiro complicato”

nl pixel