Mercato Milan, Carlos Bacca al Villarreal: si tratta sul riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Villarreal, trattativa per Bacca: l’offerta degli spagnoli

Il giocatore è in prestito con diritto di riscatto: il Villarreal spera di chiudere a 13 milioni di euro. Il Milan potrebbe concedere uno sconto pur di cedere il cartellino di Carlos Bacca.

Mercato Milan, Carlos Bacca potrebbe restare al Villarreal. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sono cominciate le trattative tra i rossoneri e il club spagnolo per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti colombiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Siviglia è in prestito al Sottomarino Giallo, che ritiene eccessiva la cifra fissata in estate per il riscatto (15 milioni di euro). Stando alle indiscrezioni, le parti hanno avviato i primi contatti per provare a risolvere la questione.

Il Villarreal vorrebbe chiudere l’affare a 12 milioni di euro. Sconto che il Milan potrebbe concedere considerando la necessità dei vertici di via Aldo Rossi di fare cassa. Senza dimenticare che Carlos Bacca non rientra nei piani tecnici della società milanista.

Cessione Carlos BACCA Milan-Lazio 2-0

Bacca-Villarreal, le parole del Peluca ai media iberici

“Via dal Villarreal? Sono cose tirate fuori dalla stampa ed è tutto falso“, ha dichiarato di recente il giocatore. “La realtà – ha aggiunto – è un’altra: presto, grazie a Dio, si saprà tutto. Sono tranquillo e contento, mi trovo bene qui e sicuramente voglio restare per molti anni”.

Bacca, dunque, spera di rimanere al Villarreal. Proprio quello che si augura il Milan, disposto a venire incontro agli spagnoli pur di cedere definitivamente il cartellino dell’attaccante, il quale – lo ricordiamo – ha un contratto fino al 2020 con il club rossonero.

Bacca
Fonte foto Matteo Gribaudi/Image Sport

Mercato Milan, Carlos Bacca resta in Spagna… con lo sconto

La trattativa – secondo quanto riferito da Tuttosport – è ufficialmente iniziata. Come detto, è probabile che l’affare si chiuda intorno ai 13 milioni di euro, cifra che soddisferebbe sia il Milan che il Villarreal.

I rossoneri non hanno intenzione di riabbracciare la punta colombiana, un esubero da piazzare al più presto e con il quale monetizzare il più possibile.

Ecco un video con alcune giocate di Bacca con il Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2018 15:58

Real-Juve, Buffon rincara la dose: “Un crimine contro l’umanità sportiva”

nl pixel