Milan, ecco l’identikit dell’attaccante che vuole Gattuso

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Rino vuole un vero bomber, un centravanti da almeno 20 gol a stagione: Edin Dzeko è l’uomo che più si avvicina al prototipo di attaccante che cerca il tecnico rossonero.

Mercato Milan, Edin Dzeko occupa una delle prime posizioni sul taccuino di Massimiliano Mirabelli. Il direttore sportivo rossonero sonderà il terreno a fine stagione, quando la Roma scioglierà le riserve sul futuro del centravanti bosniaco.

Come riporta il quotidiano Tuttosport, malgrado l’età (32 anni compiuti lo scorso 17 marzo), l’ex Wolfsburg e Manchester City è esattamente il prototipo di attaccante che cerca Gennaro Gattuso.

Secondo le indiscrezioni, Rino avrebbe fatto una precisa richiesta ai vertici di via Aldo Rossi: un jolly d’area di rigore, o meglio, un bomber da almeno 20 gol all’anno.

Edin Dzeko
Fonte foto: https://twitter.com/forzaroma/media

Milan, Edin Dzeko principale obiettivo per l’attacco

Questa è la priorità dell’allenatore rossonero, il quale ha approfittato di questi mesi alla guida del Milan per valutarne i punti deboli e di forza.

Edin Dzeko potrebbe davvero essere l’uomo giusto. Come detto, il bosniaco non è più un ragazzino, ma è ancora brillante dal punto di vista atletico. Non a caso, anche in questa stagione ha superato abbondantemente i venti gol tra campionato e Champions League.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Mirabelli rinforzerà il reparto offensivo

Insomma, l’attaccante giallorosso è una garanzia. Conosce bene la Serie A e può lasciare la Capitale per una cifra accessibile.

Il contratto fino al 2020 non rappresenta un ostacolo: la Roma, infatti, stava per cedere Dzeko già a gennaio, dunque non avrebbe alcun problema a vendere il giocatore a giugno, ovviamente a fronte di un’offerta allettante.

Il Milan resta alla finestra pronto ad approfittare della situazione. Il ds Mirabelli non conosce ancora la consistenza del budget che la proprietà cinese gli metterà a disposizione, ma sta già cominciando a muoversi a fari spenti.

Eco un video con alcune giocate di Dzeko:

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-04-2018

Salvo Trovato