Con il closing ormai vicino, il Milan dovrà affrontare alcuni impegni pressanti: dal rinnovo dei giocatori chiave a quello di Montella, passando per la campagna acquisti estiva
Il nuovo Milan cinese riparte dai rinnovi. Dopo il closing, la nuova proprietà del Diavolo si concentrerà sulle trattative per i prolungamenti contrattuali di alcuni giocatori chiave. Su tutti Gianluigi Donnarumma, che a giorni compirà 18 anni e verrà quasi certamente blindato con un contratto da top player. Il suo procuratore Mino Raiola spinge per un compenso di 5 milioni netti a stagione, mentre Fassone vuole partire da 2,5 milioni con bonus a salire e un eventuale percentuale sulla futura rivendita del portiere.
Calciomercato Milan: Montella rinnova?
Capitolo allenatore. Se è vero che Vincenzo Montella ha stretto un legame molto forte con Galliani e Maiorino, non è altrettanto certo che lo stesso avverrà con Fassone e Mirabelli. I due futuri dirigenti hanno già fatto sapere di essere intenzionati a puntare ancora sull’Aeroplanino, ma le intenzioni dovranno fare i conti con la quotidianità del lavoro. Montella ha già vinto una Supercoppa e se, a fine stagione, dovesse arrivare anche la qualificazione in Europa, nessuno potrebbe contestargli alcunché sul piano dei risultati. La conferma, però, dovrebbe arrivare con un rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Sullo sfondo, intanto, resta la figura di Roberto Mancini che continua ad avere contatti frequentissimi con la coppia Fassone-Mirabelli.
Calciomercato Milan: campagna acquisti in grande stile
Una volta pensato ai rinnovi di giocatori e allenatore, la nuova proprietà cinese potrà organizzare una campagna acquisti in grande stile. Calciomercato.com parla di una disponibilità economica a otto zeri. L’idea è di partire con un grande colpo che accenda l’entusiasmo dei tifosi italiani e cinesi e dimostri al mondo le ambizioni di Sino-Europe. Il profilo perfetto è quello di Cesc Fabregas, centrocampista offensivo del Chelsea da tempo corteggiato dagli uomini mercato rossoneri.
Calciomercato Milan: Bacca ai saluti, cercasi bomber
Dulcis in fundo, il Milan punterà verosimilmente su un bomber di prima fascia. L’era Bacca può dirsi conclusa: i fischi piombati sul colombiano nella gara di San Siro contro la Fiorentina sono un chiaro segnale che il giocatore non è più gradito all’ambiente rossonero. I nomi che circolano in queste ore per la sostituzione dell’ex Siviglia sono di primissimo piano: da Benzema a Aubameyang, passando per Sanchez e Aguero.