Mercato Milan, Andre Silva tra il prestito e la riconferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Andre Silva, il Milan deve decidere in fretta

Mercato Milan, resta da sciogliere il nodo Andre Silva: l’attaccante portoghese ha deluso le aspettative e potrebbe essere sacrificato per arrivare al nuovo bomber chiesto da Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, nodo Andre Silva – Nella volata finale della stagione, con un sesto posto d agguantare e una finale di TIM Cup tutta da vivere, il cammino sportivo del Milan si intreccia inevitabilmente con quello del calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime settimane Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso dovranno tracciare una linea e disegnare i confini della squadra che verrà pianificando il prossimo mercato in entrata ma anche e soprattutto quello in uscita.

Se alcune cessioni sono di fatto decise da tempo (vedi i vari Antonelli e Gustavo Gomez, tanto per citarne due), altre meritano un’attenta riflessione da parte della dirigenza milanista.

Mercato Milan, Andre Silva in bilico

Tra i giocatori fortemente in bilico in questo momento c’è Andre Silva: l’attaccante portoghese ha fatto fatica a imporsi e non è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell’ambiente.

Le doti potenziali non sono in discussione, ma il Milan potrebbe non avere il tempo a disposizione per far crescere il giocatore con serenità. In estate i rossoneri si muoveranno per portare a Milanello un altro attaccante – titolare – che inevitabilmente toglierà ulteriore spazio a un calciatore che vuole giocare con continuità per tornare a sentirsi protagonista e soprattutto per rilanciare la sua carriera.

Calciomercato – I problemi legati alla cessione di Andre Silva

Non senza rimorsi, il Milan potrebbe anche decidere di vendere Andre Silva ma di certo non vuole perdere il suo attaccante per meno di trentacinque/quaranta milioni, una cifra che non rispecchia il rendimento stagionale dell”ex Porto, autore di appena due gol in campionato.

L’ipotesi che sta prendendo piede in queste ultime settimane è quella del prestito, una soluzione che costringerebbe però il Milan a trovare i fondi per il suo nuovo attaccante da un’altra cessione illustre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2018 11:45

Milan, idea Fellaini: pronto un contratto super

nl pixel