Ultimi giorni caldissimi di mercato per il Milan di Massimiliano Allegri che ha tutte le intenzioni di chiudere per un centravanti.
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Bari, il Milan si tuffa con la mente al campionato anche se è il calciomercato il vero pallino della dirigenza rossonera in questi giorni. La ricerca del centravanti continua e per completare il reparto, dove è già presente Gimenez, ci sarebbe adesso una nuova idea che piacerebbe tanto ad Allegri.

Calciomercato Milan: il casting per il centravanti
Si infiamma il calciomercato del Milan negli ultimi giorni ancora a disposizione per le trattative. Non è certo un segreto che il club rossonero sia alla ricerca di una punta da aggiungere al reparto dove, come boa di peso, c’è il solo Gimenez. In questa ottica, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il piano A “resta chiaramente Rasmus Hojlund, per cui si tratta soltanto di battere la concorrenza” oltre che per “trovare una formula che metta d’accordo tutti”.
Oltre al giocatore dello United, sempre nella lista c’è lo juventino Dusan Vlahovic che “rimane un giocatore molto gradito ad Allegri”, secondo la rosea. In questo scenario rientra, però, la novità che potrebbe portare Allegri ad optare per un terzo giocatore.
Allegri e l’idea Dovbyk
Il nome caldissimo di queste ore è quello del romanista Artem Dovbyk. Il centravanti non risulta essere incedibile e, secondo i meglio informati, non sarebbe certo il prototipo ideale di bomber gradito all’attuale allenatore della Roma, Gasperini. Ecco perché, come sottolineato sempre da La Gazzetta dello Sport, l’affare tra il club della Capitale e quello lombardo potrebbe andare in scena. “Il gradimento tecnico per Dovbyk fa coppia con la disponibilità della Roma, che lo può cedere – a patto di trovare un sostituto sul mercato – e apprezza alcuni giocatori del Milan (Musah e Bartesaghi, ad esempio). Un accordo sarebbe possibile”, si legge sulla rosea. Il clamoroso affair potrebbe quindi concretizzarsi.