Mercato Milan, Jack Wilshere lascia l'Arsenal: ora è ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ora è ufficiale, Wilshere lascia l’Arsenal: il Milan ci prova?

Jack Wilshere Milan

Dopo con un colloquio con Emery, neo tecnico dei Gunnes, Jack Wilshere ha deciso di lasciare il club londinese. Ora il giocatore è ufficialmente libero di accasarsi altrove.

Mercato Milan, Jack Wilshere lascia l’Arsenal dop ben 17 anni. Adesso è ufficiale: a dare l’annuncio è stato lo stesso giocatore attraverso il proprio profilo Instagram.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Confermo che lascerò l’Arsenal. In seguito ai tanti dialoghi avuti con lo staff del club, e in modo particolare in un recente incontro con il nuovo allenatore, Unai Emery, ho deciso di prendere questa decisione solo ed esclusivamente per ragioni calcistiche”.

“Io e i miei rappresentanti abbiamo parlato a lungo con il club – ha aggiunto Wilshere – con l’idea di prolungare il contratto e restare all’Emirates. La mia intenzione era di rimanere un calciatore dell’Arsenal: la mia voglia era tale da aver dato l’ok per firmare un contratto a cifre inferiori”.

Jack Wilshere
Fonte foto: https://www.facebook.com/Arsenal/

Jack Wilshere: “Sto valutando le opzioni”

Il feeling con il nuovo tecnico dei Gunners, però, non è scattato: “Dopo l’incontro con Emery mi sono reso conto che il mio spazio in campo sarebbe stato ridotto in maniera significativa. Sono sicuro che chiunque possa capire che, arrivati a questo momento della mia carriera e della mia vita, ho bisogno di giocare con costanza, e mi sono reso conto che all’Arsenal sarebbe stato impossibile riuscirci”.

“Ho capito di non avere altre soluzioni che sondare altre opportunità per fare ancora meglio nella mia carriera. Vado via con ricordi che resteranno per sempre con me. Mi sento bene, in forma e lavorerò duro per presentarmi al meglio all’inizio della prossima stagione. Ora mi prenderò il tempo necessario per valutare le opzioni”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Wilshere tra gli obiettivi per il centrocampo

Opzioni che – manco a dirlo – non mancano, viste le qualità di Jack Wilshere, uno dei migliori talenti sfornati dal calcio inglese negli ultimi anni. La possibilità di ingaggiare un calciatore di tale spessore a costo zero ha attratto diverse società.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, Milan e Sampdoria hanno messo nel mirino il giocatore, ma non sono certo gli unici club interessati al nativo di Stevenage.

Sulle tracce di Wilshere, infatti, ci sono anche la Juventus e altre squadre della Premier League: West Ham, Crystal Palace, Wolverhampton, Southampton ed Everton.

Ecco un video con alcune giocate di Wilshere:

https://www.youtube.com/watch?v=YBZ2K4fU1-s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2018 10:22

Van Basten: “Fa male vedere oggi il Milan…”

nl pixel