Mercato Milan, Juraj Kucka possibile vice Kessié: lo vuole Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso vuole Kucka: può essere lui il vice Kessié

Juraj Kucka

Secondo le indiscrezioni di mercato, il tecnico rossonero avrebbe indicato Juraj Kucka come possibile alter ego del giovane ivoriano.

Mercato Milan, Juraj Kucka nel mirino. Si tratterebbe, in realtà, di una precisa richiesta di Rino Gattuso, il quale, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, avrebbe fatto il nome dello slovacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista in grado di alternarsi con Franck Kessié, che nella scorsa stagione ha messo a referto qualcosa come 54 presenze complessive (tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League) per un totale di 4.603 minuti in campo. Troppi, decisamente troppi.

Urge un sostituto, un mastino della mediana con caratteristiche simili a quelle del giovane ivoriano. Uno come Kucka, tanto per intenderci.

gol Juraj Kucka

Milan, Juraj Kucka obiettivo per il centrocampo

L’ex Genoa – legatissimo all’ambiente e ai colori rossoneri – ha lasciato un ottimo ricordo dalle parti di Milanello e San Siro. Non a caso, molti tifosi del Milan non hanno gradito la decisione del club di cederlo per 6 milioni di euro al Trabzonspor.

Juraj Kucka è il tipo di giocatore che piace a Gattuso: ha temperamento, grinta, attaccamento alla maglia e una discreta freddezza in zona-gol, che non guasta mai.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri alla ricerca di rinforzi per la mediana

Stando all’indiscrezione, il classe ’87 – ventotto gettoni (tra Süper Lig e Coppa di Turchia), 3 gol e 6 assist con la società di Trebisonda – potrebbe partire per 4 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del club di via Aldo Rossi.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma non è la prima volta che il nome di Kucka viene accostato al Milan, dopo la sua partenza avvenuta la scorsa estate. I vertici rossoneri sono alle prese con la questione UEFA e non possono dedicarsi al mercato prima della sentenza del Tas di Losanna. Nelle prossime settimane, però, anche questa operazione potrebbe decollare.

Ecco un video con alcune giocate di Juraj Kucka:

https://www.youtube.com/watch?v=yWV7owzj5Sg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2018 15:18

Juventus, Mattia Perin si presenta: “Arrivo in punta di piedi”

nl pixel