Milan, obiettivo Paquetà: rossoneri in pressing sul talento brasiliano

Milan, obiettivo Paquetà: rossoneri in pressing sul talento brasiliano

Il giocatore ha una clausola rescissoria da 50 milioni, il Chelsea ne avrebbe già offerti 45. Arrivare a Lucas Paquetà sarà complicatissimo.

Mercato Milan, Lucas Paquetà tra gli obiettivi per il centrocampo. La voce è rimbalzata nei giorni scorsi dall’Inghilterra. Ebbene, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri non solo sarebbero interessati, ma starebbero puntando con decisione sulla stella del Flamengo.

Stando all’indiscrezione, il Milan sarebbe intenzionato a battere la concorrenza di Liverpool, Manchester City e Chelsea, anche sulle tracce del classe ‘97. Nello specifico, i Blues sarebbero pronti a offrire 45 milioni di euro per il gioiellino brasiliano, il quale ha un contratto fino al 2020.

I londinesi, dunque, si sarebbero avvicinati parecchio alla richieste del Flamengo, che ha fissato a 50 milioni la clausola rescissoria del giovane nativo di Rio de Janeiro, uno dei migliori prospetti del calcio verdeoro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LucasPaquetaOficial/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

Abile nel dribbling, grande uomo-assist e freddo in zona-gol, Lucas Paquetà è un trequartista in grado di agire con altrettanta efficacia anche da mezzala sinistra o da centrocampista centrale.

Insomma, un calciatore duttile, moderno ed esplosivo, con ampi margini di miglioramento. Un affare per chi riuscirà a strapparlo al Flamengo, che punta a monetizzare il più possibile dalla sua cessione.

fonte foto https://www.facebook.com/Lucas-paqueta-396099340821011/

Milan, Lucas Paquetà nel mirino: pista costosa e complicata

Come detto, il Milan gli ha messo gli occhi addosso, ma battere in volata le big inglesi sarà un’impresa tutt’altro che semplice. Il neo direttore tecnico Leonardo ha sempre avuto un grande fiuto per i talenti provenienti dal Brasile, ma le precarie casse di via Aldo Rossi non consentono di effettuare spese folli.

Attenzione, comunque, ai possibili sviluppi. I vertici del fondo Elliott, infatti, hanno già fatto sapere di voler puntare su calciatori giovani e di prospettiva. E Lucas Paquetà rientra proprio in questa categoria.

Ecco un video con alcune giocate di Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=XSZMD2P4Cuo

Argomenti