Mercato Milan, un nuovo attaccante per Gattuso ma solo se parte Kalinic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mercato del Milan nelle mani di Nikola Kalinic

Nikola Kalinic è l’ago della bilancia del mercato del Milan: l’attaccante croato ha scalato le gerarchie di Gattuso e si gioca la permanenza in rossonero nelle ultime giornate di campionato.

Il mercato del Milan si intreccia con il futuro di Nikola Kalinic e si deciderà nelle prossime giornate di campionato. Fino a tre giorni fa nessuno aveva dubbi sulla cessione di Kalinic al termine della stagione. L’attaccante croato ha giocato male e segnato poco, complicando la vita prima a Vincenzo Montella e poi a Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gol messo a segno contro il Sassuolo ha dato una nuova svolta al finale di stagione dell’attaccante croato, tornato in cima alle gerarchie di Gattuso che dovrebbe schierarlo dal primo minuto nella prossima sfida di campionato contro il Napoli, partita in cui i rossoneri, con una difesa rimaneggiata ed inedita, potranno solo vincere pero provare ad avvicinare un quarto posto ancora lontanissimo.

Mercato Milan, il futuro nelle mani di Nikola Kalinic

Come emerso nelle ultime settimane, il Milan è alla ricerca di un centravanti in grado di garantire almeno venti gol in campionato. Quasi un anno fa si credeva che proprio Kalinic potesse essere la soluzione ai problemi rossoneri, poi i fatti hanno raccontato ben altra realtà riportando in auge il nome di Andrea Belotti.

Per poter arrivare al Gallo è però necessario che Kalinic accetti la cessione al termine della stagione, ipotesi tutt’altro che scontata. L’ex Fiorentina è infatti sicuro di poter far bene in rossonero, vincere lo scetticismo dei tifosi e recuperare il tempo perduto.

Nikola vuole insomma la fiducia del mister e una maglia d titolare per mettere in mostra le proprie doti e provare a scrivere nuove pagine di una storia nata male e proseguita peggio, con un lungo digiuno che lo ha sbattuto ai margini del progetto e al centro delle contestazioni dei tifosi rossoneri.

mercato Milan Andrea Belotti Torino

Milan-Napoli, nuova occasione per Nikola Kalinic?

L’impressione dopo Milan-Sassuolo è che Gennaro Gattuso abbia intenzione di affidarsi a Kalinic in vista di questo delicatissimo finale di stagione.

Cutrone e Silva hanno deluso contro gli emiliani non riuscendo a rendersi pericolosi e rallentando a volte la manovra rossonera. Nonostante le critiche, va detto che proprio Kalinic è stato tra i migliori nella gara contro i nero-verdi e si è guadagnato l’ennesima ultima occasione. Questa volta legittimata almeno da un gol. Basterà?

Di seguito il video del gol di Nikola Kalinic in Milan-Sassuolo:

https://www.youtube.com/watch?v=LdmKFW54lFc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2018 13:36

Il nervosismo di Insigne scalda il mercato

nl pixel