I vertici del Flamengo aprono alla cessione di Lucas Paquetá: sul gioiellino, oltre al Milan, ci sono anche altre big europee.

Mercato Milan, Lucas Paquetá potrebbe lasciare il Brasile nei prossimi mesi. La conferma arriva direttamente dal Flamengo, club proprietario del cartellino del giovane brasiliano, calciatore che stuzzica e non poco l’interesse del direttore dell’area tecnica milanista Leonardo.

Ricardo Lomba, vicepresidente della società “rubro-negra”, ha aperto alla cessione del classe ’97, senza dubbio uno dei migliori prospetti del calcio verde-oro

“Stiamo già pianificando la prossima stagione”, ha dichiarato il braccio destro del patron  Eduardo Bandeira de Mello. “La cessione di Lucas Paquetá – ha aggiunto – è un’ipotesi: se andrà via avremo i soldi per sostituirlo con un giocatore all’altezza”.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di talenti in Brasile

La strategia del Flamengo è chiara: monetizzare il più possibile dalla vendita (a titolo definitivo, ovviamente) del trequartista brasiliano per poi reinvestire la cifra incassata nell’acquisto di un altro talento.

Secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile, alla base delle esternazioni di Ricardo Lomba ci sarebbe la volontà di Paquetá di non rinnovare il contratto in scadenza il 31 dicembre 2020.

Il Flamengo avrebbe proposto il prolungamento (con tanto di ritocco dell’ingaggio e della clausola rescissoria), ma pare che il ragazzo abbia già deciso di andare via.

Lucas Paquetà Flamengo
Fonte foto: https://www.facebook.com/LucasPaquetaOficial/

Milan, Paquetá piace anche a Psg, United, Barça e Juve

Oltre al Milan, con il quale ci sono stati contatti, si sono mosse anche Manchester United, Paris Saint-Germain, Barcellona e Juventus. Come riporta calciomercato.com, però, nessuno avrebbe intenzione di pagare i 50 milioni di euro della clausola.

Le squadre interessate vorrebbero piuttosto puntare sulla voglia del giocatore – recentemente convocato dal commissario tecnico Tite per le amichevoli che il Brasile ha disputato contro Stati Uniti ed El Salvador – di essere ceduto.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetá:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 20-09-2018


Oltre Dudelange-Milan: ecco le altre rivali del Gruppo F di Europa League

Inter, Asamoah da riserva di lusso a titolare inamovibile