Mercato Milan, Ricardo Rodríguez in bilico: lui vuole restare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vendere o tenere? Il Milan valuta la posizione di Ricardo Rodríguez

Ricardo Rodríguez

Il Milan ha tante alternative sugli esterni e potrebbe decidere di sacrificare Ricardo Rodríguez per guadagnare una ventina di milioni. Ma il giocatore non sembra intenzionato a lasciare il club.

Mercato Milan, Ricardo Rodríguez potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’esterno svizzero, vista la presenza di Strinic, Calabria, Abate e Conti, potrebbe non essere considerato indispensabile dai vertici di via Aldo Rossi.

Dalla cessione dell’ex Wolfsburg – che ha estimatori in Premier League – il Milan potrebbe ricavare una ventina di milioni. Una cifra di tutto rispetto che consentirebbe alla società milanista di mettere a referto una discreta plusvalenza, avendo speso circa 18 milioni di euro, un anno fa, per il cartellino del classe ’92.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi sul fronte Ricardo Rodríguez. Il nativo di Zurigo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021, ma potrebbe comunque lasciare l’Italia già in questa finestra di mercato.

Ricardo Rodríguez
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Ricardo Rodríguez nel mirino del Paris Saint-Germain

Ma cosa ne pensa il diretto interessato? Stando a quanto riferito da Sky Sport, il calciatore non avrebbe alcuna intenzione di cambiare squadra. Il Milan ha riacquistato spessore con il cambio di proprietà e il passaggio al fondo Elliott.

L’arrivo di un dirigente esperto come Leonardo e di una bandiera come Paolo Maldini, poi, ha contribuito a rendere più solido e credibile il nuovo corso milanista. Dunque perché andare via proprio adesso? Il Milan ha posto le basi per un futuro roseo e sta finalmente puntando su giocatori di un certo livello.

Insomma, Ricardo Rodríguez è pronto a rispedire al mittente ogni offerta (pare abbia già rifiutato una proposta piuttosto allettante da parte del Paris Saint-Germain). Lo svizzero è concentrato sull’inizio della stagione e ha in testa solo i rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Rodríguez:

https://www.youtube.com/watch?v=otB6YjdQWOs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 15:33

Il Milan stringe per Bakayoko: gli agenti in via Aldo Rossi

nl pixel