Milan, dopo Ibrahimovic vicini Brahim Diaz e Sandro Tonali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Milan scatenato: dopo il rinnovo di Ibrahimovic si avvicinano Diaz e Tonali

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il Milan accelera sul mercato: praticamente fatta per il rinnovo di Ibrahimovic, i rossoneri hanno l’accordo per Brahim Diaz mentre su Tonali c’è il sorpasso sull’Inter.

Il Milan inizia a piazzare le caselle in vista della stagione ormai alle porte. Il club rossonero attende la firma di Zlatan Ibrahimovic sul nuovo contratto: lo svedese è arrivato nel capoluogo meneghino per proseguire la sua seconda avventura con il Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ibrahimovic, sì a 7 milioni a stagione

La trattativa tra il Milan e l’agente Raiola ha trovato il punto d’incontro sulla cifra di 7 milioni netti, avvicinando molto le richieste del colosso di Malmoe, escludendo le parti variabili. Pioli è pronto di riabbracciare il suo totem, epicentro del cambio di marcia della squadra nella seconda parte di stagione. E non è escluso che il classe ’81 cambi numero di maglia: le ipotesi più suggestive sono la “9” (per far svanire la “maledizione di Pippo Inzaghi”) e la “11”, con la quale vinse lo scudetto.

Casa Milan
Casa Milan

Milan, accordo su Brahim Diaz

All’esperienza di Zlatan, i rossoneri aggiungeranno giovani talentuosi. Ricalcando l’operazione Hernandez, il Milan ha puntato Brahim Diaz, centrocampista offensivo che ben si colloca nel 4-2-3-1. L’accordo con il Real Madrid per il 21enne ambidestro è stato trovato sulla base del prestito , con annesso diritto di riscatto in favore di via Aldo Rossi.

Sorpasso all’Inter per Tonali

E non è finita qui. Per quanto riguarda la mediana, Pioli ripartirà dal suo Bennacer-Kessié ma mancano le alternative. E così il Milan si è inserito nella corsa a Sandro Tonali. Il classe 2000 del Brescia sembrava ormai destinato all’Inter ma l’inserimento dei rossoneri è stato deciso, apprezzato anche dal patron del Brescia. Il ventenne si trasferirebbe a Milano con una formula articolata: 10 milioni per il prestito e riscatto a 25 milioni, più tre di bonus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2020 15:08

Calciomercato, colpo Atalanta: preso Miranchuk dalla Lokomotiv. Il Cagliari prende Marin dall’Ajax

nl pixel