Milan su Alvaro Morata: lo spagnolo è la prima alternativa a Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la prudenza non è mai troppa… e porta a Morata

Alvaro Morata

Milan, Alvaro Morata resta sempre nel mirino. Se il Chelsea dovesse vincere la corsa a Higuain i rossoneri si lancerebbero all’assalto dello spagnolo.

Milan-Morata, la trattativa è sempre viva. Per Leonardo la prima scelta per l’attacco è Gonzalo Higuain, e su questo non ci sono dubbi, ma la strada che porta al Pipita è in salita e piena di insidie. Lo sanno bene i rossoneri che continuano a tenere aperta la pista che porta ad Alvaro Morata. Il Chelsea deve sbloccare il mercato in uscita ma non vorrebbe farlo partendo dalla cessione di Hazard, seguito con interesse dal Real Madrid, pronto comunque a fare rotta su Suso in caso di necessità. Maurizio Sarri sta finendo di programmare le strategie di mercato con la dirigenza londinese e ha già comunicato la sua parola d’ordine: Gonzalo Higuain. I Blues hanno lanciato il guanto di sfida al Milan e partono favoriti: Higuain conosce bene Sarri, che potrebbe mettere sul piatto un ricco stipendio. Vero è che il Pipita vorrebbe continuare a giocare in Italia, ma al momento il futuro è ancora incerto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan su Morata che il Chelsea vincesse la corsa a Higuain

Non vuole farsi trovare impreparato il Milan che, se dovesse perdere la corsa a Higuain, farebbe immediatamente rotta su Alvaro Morata. Lo spagnolo sarebbe a quel punto libero di lasciare il Chelsea e non è da escludere che possa partire per una cifra inferiore ai sessanta milioni di euro.. Un piano B che alla maggioranza dei tifosi come dimostrano i sondaggi, piace più del piano A.

Milan-Morata, nodo ingaggio

Il problema principale è legato allo stipendio di Alvaro Morata. Lo spagnolo a Londra percepisce un ingaggio da top player vicino ai dieci milioni di euro a stagione, cifre proibitive per il Milan. L’ex Real Madrid e Juventus dovrebbe fare un passo indietro significativo, ma in fin dei conti i rossoneri potrebbero essere l’unica alternativa concreta a sua disposizione. I top club non fanno a sportellate per lo spagnolo che spera comunque di riuscire alla fine ad approdare alla Juventus. Se Chelsea e Juve dovessero accordarsi per uno scambio tra Higuain e Morata, allora per il Milan il mercato si farebbe veramente molto complicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2018 9:17

Morata e Caldara, Elliott vuole la linea verde per il Milan

nl pixel