Calciomercato - Milan su Edin Dzeko, la Roma pensa alla cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Una coppia di bomber sul taccuino di Mirabelli

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Mercato Milan, Massimiliano Mirabelli va… all’attacco! Edin Dzeko e Andrea Belotti sulla lista dei desideri del ds rossonero.

Mercato, Dzeko o Belotti nei piani di Massimiliano Mirabelli – Milan e Roma hanno due destini che si uniscono: le due società storicamente hanno sempre fatto buoni affari. Certo, le frecciatine di Pallotta indirizzate a Yonghong Li hanno un po’ freddato il rapporto, ma l’impressione è che, per esigenze di mercato, capitolini e rossoneri possano presto tornare a parlare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport – Milan su Edin Dzeko

I giallorossi sono infatti alle prese con il caso legato a Edin Dzeko e al suo prolungato digiuno in fatto di gol. Monchi aveva acconsentito alla cessione del giocatore già per il mese di gennaio ritrovandosi poi costretto a fare i conti con la volontà del bosniaco, intenzionato a rimanere a Roma almeno fino al termine della stagione. Dal canto suo il Milan non riesce ad uscire dalla crisi realizzativa dei suoi centravanti. Gli unici segnali di vita arrivano dal giovanissimo Cutrone, mentre Kalinic sembra un giocatore diverso rispetto a quello che cercavano i rossoneri e Andre Silva ha un talento incredibile ma è ancora immaturo e poco adatto al campionato italiano.

Massimiliano Mirabelli si trova dunque costretto a valutare l’acquisto di un attaccante rodato: la sfortunata stagione di Edin Dzeko potrebbe influire sul suo valore di mercato permettendo ai rossoneri di portare a casa un buon affare a basso costo.

Edin Dzeko, le statistiche

Le statistiche di Edin Dzeko nella stagione 2017-2018 sono negative ma migliori di quelle degli attaccanti rossoneri. In ventitré partite di campionato il bosniaco è arrivato a quota 10 gol, cui si devono aggiungere i tre messi a segno nelle sei gare di Champions League.

Con la maglia della Roma Edin Dzeko ha mostrato tutti i suoi pregi e i suoi difetti: alterna momenti di forma fisica e psicologica in cui riesce a trasformare in oro ogni pallone che tocca a momenti in cui sbaglia anche le occasioni più clamorose attirando su di sé le critiche della tifoseria. Il gioco vale la candela?

Sempre viva la pista Belotti

Sempre in prima linea per il Milan anche Andrea Belotti: il Gallo continua ad essere monitorato da vicino da Massimiliano Mirabelli che spera di strapparlo al Torino a prezzo di sconto al termine del campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2018 13:10

Rischio svalutazione, Felipe Anderson via a giugno

nl pixel