Il Milan stringe per Bakayoko: gli agenti in via Aldo Rossi

L’entourage del giovane francese si è presentato a Casa Milan per discutere con Leonardo e Maldini. Sono ore decisive per il passaggio di Tiemoue Bakayoko al Milan.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko è sempre più vicino. Come riportato da MilanNews.it, il fratello procuratore del giovane centrocampista e l’intermediario italiano che sta curando la trattativa con i rossoneri si sono presentati a Casa Milan per definire l’operazione.

I due manager hanno parlato con il direttore tecnico Leonardo e il suo braccio destro Paolo Maldini (il summit è durato circa un’ora e quindici minuti) con l’intento, ovviamente, di è sistemare gli ultimi dettagli e trovare l’accordo economico.

Il Chelsea ha speso qualcosa come 40 milioni per strappare il giocatore al Monaco e di certo non lo svenderà. Il Milan sta provando a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, soluzione che consentirebbe ai rossoneri di non violare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/MomentiCalcio

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko in pole per il centrocampo

Tiemoue Bakayoko guadagna 6.5 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio da top player per un calciatore che ha deluso (e non poco) nella sua prima stagione in Premier League con la maglia dei Blues.

Gennaro Gattuso, che ha chiesto un centrocampista forte fisicamente (una sorta di vice Kessié), ha dato il via libera all’operazione. Leonardo vuole accontentare il tecnico, ma non può permettersi di spendere cifre folli. L’affare, dunque, può andare in porto soltanto se il Chelsea accetterà il trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Oltre alla formula, Milan e Chelsea stanno cercando un’intesa anche sulla suddivisione dello stipendio di Bakayoko.

La trattativa prosegue. Le sensazioni sono positive, ma è ancora presto per sbilanciarsi. Attenzione, comunque, ai possibili sviluppi: già in giornata potrebbero arrivare delle novità importanti, in un senso o nell’altro.

Ecco un video con alcune giocate di Tiemoue Bakayoko:

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X