Napoli, Inter e Juventus su Lukaku: la trattativa entra nel vivo. Le tre squadre italiane tentano il tutto per tutto, bianconeri in vantaggio.
Il mercato si infiamma con l’ultimo scontro tra Juventus e Inter per Lukaku. Il tempo stringe pericolosamente e le due società sono intenzionate a tentare il tutto per tutto per provare a mettere a segno il grande colpo che avrebbe un doppio scopo: rinforzare la rosa e mandare un messaggio alle avversarie.

Lukaku, Juventus in vantaggio
La Juventus è la squadra in netto vantaggio per l’attaccante belga ma serve un sì di Dybala al trasferimento al Manchester United. L’argentino è stato licenziato dai bianconeri ma il suo accordo con lo United sembra decisamente lontano.
Fabio Paratici è volato in Inghilterra probabilmente per tentare di piazzare l’affondo decisivo per il calciatore, che avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento a Torino.
Lo scambio con Dybala consentirebbe ai bianconeri di evitare un esborso eccessivo e al Manchester di non doversi districare sul mercato alla ricerca di un sostituto, difficile da trovare in meno di una settimana.
Tutti gli indizi porterebbero allo scambio tra i due calciatori o a un clamoroso nulla di fatto, ma nelle ultime ore sarebbe tornata in corsa anche l’Inter…

Il rilancio dell’Inter per Lukaku
Stando a quanto emerso nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero tentato un ultimo affondo (dall’esito ancora incerto) per provare a strappare Lukaku al Manchester (e alla Juventus). Marotta avrebbe alzato l’offerta economica a ottantacinque milioni. L’offerta sarebbe anche soddisfacente per i Red Devils che a questo punto dovrebbero trovare un sostituto in tempi brevi. Prima di passare alla cessione del belga.

Inserimento del Napoli
Non è tutto. Anche il Napoli avrebbe tentato un inserimento in extremis mettendo sul piatto il cartellino di Milik e un conguaglio economico per portare Lukaku all’ombra del Vesuvio. La notizia non ha trovato conferme ufficiali di sorta e non sembra poter effettivamente spostare le sorti del mercato.