Milan, si muove l’agente di Nikola Kalinic

Milan, via libera alla cessione di Nikola Kalinic: l’agente cerca una nuova sistemazione per il suo assistito ma i rossoneri non vogliono fare sconti.

Calciomercato – Milan, Nikola Kalinic sempre più vicino alla cessione. Secondo quanto emerso proprio nelle ultime ore, l’agente del calciatore croato avrebbe iniziato a lavorare per cercare una nuova sistemazione per il suo assistito.

Tutti i limiti di Nikola Kalinic

Dopo appena una stagione sembra dunque finito il tempo di Nikola Kalinic al Milan: l’ex Fiorentina, con cinque gol in trentaquattro partite, ha reso ben al di sotto le peggiori aspettative. Voluto fortemente da Vincenzo Montella per le sue capacità nel dialogare con il resto della squadra, Kalinic è sembrato un oggetto estraneo calato in una realtà non sua.

Non è da escludere che sullo scarso rendimento del giocatore possano aver influito i limiti del gioco proposto prima dallo stesso Montella e poi da Gennaro Gattuso, ma di certo il giocatore avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa in più.

Milan Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Mercato Milan: sì alla cessione di Nikola Kalinic… ma senza sconti

La cessione di Nikola Kalinic non sembra dunque in discussione: il giocatore non si è mai sentito veramente parte integrante del progetto rossonero e soprattutto non ha mai sentito intorno a sé la fiducia della tifoseria.

Dal canto suo il Milan non ha dubbi: in vista della prossima stagione serve un attaccante in grado di fare la differenza, e Kalinic non sembra rispondere ai requisiti.

All’agente dell’attaccante è stato dato il via libera per iniziare la ricerca di una nuova squadra ma con un’indicazione chiara: il Milan è disposto a cedere ma non a svendere il giocatore.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

Nicolò Olia

X