Calciomercato, le notizie venerdì 11 giugno 2021: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Barcellona e Atletico sulle tracce di Buffon. Gotti ancora a Udine

Gigi Buffon

Calciomercato, le notizie di venerdì 11 giugno. Barcellona e Atletico pensano a Buffon. La Roma continua ad insistere per Belotti.

MILANO – Calciomercato, le notizie di venerdì 11 giugno. Un mese destinato ad essere di transizione visti gli Europei e la Copa America. In questo periodo, almeno per le nazionali e i giocatori impegnati in queste competizioni, non sono attesi particolari movimenti. I giocatori hanno chiesto ai rispettivi procuratori di fermare le trattative almeno fino alla fine delle competizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ultime trattative

In attesa di capire il destino di molti giocatori, i prossimi giorni saranno fondamentali per il destino di Gigi Buffon. Il portiere non ha ancora deciso se appendere i guanti al chiodo oppure continuare a giocare. Su di lui c’è forte il Parma ma anche Barcellona e Atletico Madrid potrebbero decidere di sondare il terreno per il giocatore.

L’altro nome al centro di diverse trattative è Belotti. Il Gallo, nonostante l’arrivo di Juric, sembra essere destinato a lasciare il Torino. La Roma insiste e spera di portarlo in giallorosso. Sul giocatore, però, c’è anche la Juventus. Un affare che sembra essere intrecciato visto che, in caso di arrivo nella Capitale dell’ex Albinoleffe, alla corte di Allegri potrebbe arrivare Dzeko. Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo dal Lask di Schnegg.

Andrea Belotti
Andrea Belotti

Il punto sugli allenatori

Sembra essere vicino alla risoluzione anche la questione allenatori. L’Udinese ha deciso di puntare su Gotti, mentre il Sassuolo ha ormai scelto Dionisi. All’Empoli dovrebbe arrivare Andreazzoli, mentre resta da sciogliere ancora il dubbio della Sampdoria.

I doriani non hanno ancora scelto il proprio tecnico e sono in corso tutti i ragionamenti del caso. Vieira e Giampaolo sembrano essere i due profili seguiti da vicino da Ferrero. Attenzione comunque alle sorprese con Andrea Pirlo che è ancora senza squadra e non si esclude la possibilità di fare una scommessa simile per cercare di arrivare in Europa e guardare con maggiore fiducia al futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 23:06

Amazon acquista i diritti tv della Ligue 1

nl pixel