Calciomercato, le notizie di martedì 25 maggio. De Zerbi è il nuovo allenatore dello Shakhtar. Presto ci sarà anche l’annuncio di Marlon.
MILANO – Calciomercato, le notizie di martedì 25 maggio. Il domino degli allenatori è ufficialmente iniziato. Roberto De Zebi è il nuovo tecnico dello Shakhtar Donetsk. Con lui in Ucraina dovrebbe arrivare anche il difensore brasiliano Marlon.
Per Gattuso ufficiale il passaggio alla Fiorentina. Il Cagliari spera di confermare Semplici viste le difficoltà ad arrivare a Juric. Il Verona continua a spingere per confermare il croato, ma il Torino non molla e rilancia per arrivare all’ex Crotone. Sassuolo e Sampdoria continuano a valutare il nome di Marco Giampaolo. Per i doriani sembra essere sfumato definitivamente il nome di Enzo Maresca. L’ex centrocampista è ad un passo dal Parma.
Il Milan su Giroud
L’addio di Mandzukic costringe al Milan di intervenire sul mercato per un attaccante. Il nome nuovo è quello di Olivier Giroud, attaccante in scadenza con il Chelsea. Il francese potrebbe essere interessato a trasferirsi in Italia e il discorso potrebbe essere approfondito al termine della stagione.
In partenza dall’Italia sia Gervinho che Bruno Peres. I due giocatori sono ad un passo dalla Turchia: è molto vicino l’accordo con il Trabonzospor. Danilo lascia il Bologna a parametro zero.
Il punto su Donnarumma
L’altra vicenda che tiene banco è quella di Gigio Donnarumma. L’arrivo di Maignan in rossonero sembra aver chiuso definitivamente la porta ad un rinnovo del portiere classe 1999. La Juventus ci pensa e l’approdo ci sarà solo dopo la cessione di Szczesny. Sul polacco ci sono Arsenal e Tottenham.
Il punto sui campionati esteri
Il Barcellona prepara il doppio colpo a parametro zero: Sergio Aguero e Georgino Wijnaldum. Luka Modric rinnova un altro anno con il Real Madrid. In Germania da segnalare l’arrivo dell’ex Bayern Monaco Hans-Dieter Flick sulla panchina della Germania.