Calciomercato, le notizie di giovedì 30 dicembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, la Juventus pensa a Dembélé. Barca su Morata?

Alvaro Morata

Calciomercato, le notizie di giovedì 30 dicembre 2021. Possibile asse Juventus-Barcellona. Il Venezia si regala Cuisance.

MILANO – Calciomercato, le notizie di giovedì 30 dicembre 2021. La Juventus guarda al futuro e potrebbe nelle prossime settimane piazzare un primo colpo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito da Sport, il club bianconero avrebbe trovato un accordo con Ousmane Dembélé per il trasferimento a parametro zero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa è ormai ben impostata, ma per la fumata bianca si deve attendere ancora un po’ di tempo. Il giocatore, infatti, spera ancora nel PSG e solo un inserimento del club transalpino potrebbe cambiare il destino di questa trattativa. Ma, al momento, i bianconeri sono in vantaggio.

Morata ritorna in Spagna?

Il percorso inverso potrebbe essere fatto da Morata a gennaio. La stagione dello spagnolo è stato sicuramente sotto le attese e non si può escludere una cessione nella sessione invernale di calciomercato. L’ipotesi è quella di un trasferimento a Barcellona già nelle prossime settimane.

Una cessione che potrebbe aprire la strada all’arrivo a Torino di Depay sempre dal Barcellona. Sono in corso tutte le riflessioni del caso e presto ci aspettiamo delle novità importanti su queste due trattative.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Le altre trattative

Sono diverse le trattative attualmente in corso. Il Venezia ha chiuso con il Bayern Monaco per Cuinance, il Cagliari è sempre in attesa di ufficializzare Lovato e Calafiori mentre è in corso una trattativa con la Roma per Diawara. Il Genoa spera di poter accogliere Piccoli e tratta con il Torino la cessione di Fares.

Affari destinati ad entrare nel vivo nelle prossime settimane e ci aspettiamo nel giro di qualche giorno anche le ufficialità di trattative ormai ben avviate e destinate a regalare rinforzi importanti per riuscire a raggiungere i propri obiettivi stagionali fissati qualche mese fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2021 16:53

Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi, la Camera approva l’ordine del giorno

nl pixel