Calciomercato, le notizie di giovedì 5 agosto 2021: le trattative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, la Juventus insiste per Pjanic. Lautaro o Dybala al Barcellona al posto di Messi?

Lautaro Martinez

Calciomercato, le notizie di giovedì 5 agosto. L’addio di Lionel Messi al Barcellona scuote la sessione estiva.

MILANO – Calciomercato, le notizie di giovedì 5 agosto. L’addio di Lionel Messi al Barcellona ha scosso la giornata. I blaugrana speravano di poter rinnovare con l’argentino, ma l’annuncio della separazione mette in forte dubbio il futuro della Pulce. Il giocatore non ha nessun accordo con le altre squadre e Manchester City e PSG sembrano i due club favoriti per l’acquisto dell’ex Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficile, al momento, una reunion con Guardiola visto che i Citizens hanno annunciato Grealish. Ma tutto può succedere e i prossimi giorni saranno decisivi.

Il Barcellona ‘guarda’ in Italia per il dopo Messi

L’addio di Lionel Messi dovrebbe portare il Barcellona ad acquistare un nuovo attaccante. E i blaugrana potrebbero puntare su Lautaro Martinez dell’Inter o Dybala della Juventus. I nerazzurri potrebbero decidere di privarsi dell’argentino per poter confermare Lukaku. Sembra essere più difficile, almeno al momento, arrivare al giocatore della Vecchia Signora.

Bianconeri che insistono per Miralem Pjanic. Il centrocampista è davvero vicino al ritorno a Torino, ma il suo arrivo non esclude l’acquisto di Manuel Locatelli.

Miralem Pjanic Juventus
Miralem Pjanic Juventus

Le altre squadre

Scatenate le neopromosse. L’Empoli è ad un passo da Luperto e Pinamonti, mentre la Salernitana ha ormai chiuso per l’arrivo di Caprari dalla Sampdoria. Genoa pronto a prendere Semper come vice Sirigu, ma non si esclude un prestito in B vista la presenza di Marchetti.

Lo Spezia sta mettendo in campo uno scambio con l’Empoli: tra i nomi inclusi in questa trattativa anche Mraz. Liguri che seguono da vicino Krunic, mentre in uscita c’è Leo Sena, finito nel mirino della Fiorentina. Viola che potrebbero cedere Lirola al Marsiglia. Anche Milenkovic sembra essere vicino all’addio, con Nastasic pronto al ritorno. Sembra essere ormai definita anche la cessione di Romero al Tottenham, con l’Atalanta che accoglie Demiral dalla Juventus. L’Udinese ha ufficializzato Samardzic dal Lipsia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 23:30

E’ ufficiale l’addio di Lionel Messi al Barcellona

nl pixel