Ore decisive per il futuro di Messi, il City prepara l'offerta (da 500 milioni)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ore decisive per il futuro di Messi, il City prepara l’offerta (da 500 milioni)

Lionel Messi

Calciomercato, Guardiola a Barcellona, ufficialmente per le vacanze: ore decisive per il futuro di Messi?

Entra nel vivo il calciomercato e ovviamente l’osservato speciale è Leo Messi. Secondo i media inglesi e spagnoli la questione potrebbe risolversi già nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, ore decisive per il futuro di Messi?

Il Barcellona ha provato a trattenere Messi prima con il dialogo e poi con il pugno duro. Ottenendo il risultato opposto a quello desiderato. La Pulce sarebbe ancora più convinta della decisione comunicata al club: andare via, possibilmente a costo zero alla luce della clausola presente nel suo contratto, che secondo i legali della squadra catalana sarebbe scaduta.

Con il passare delle ore sembra sempre più probabile il trasferimento di Leo Messi al Manchester City, ipotesi rilanciata dalla trasferta di Guardiola a Barcellona. Il tecnico, secondo le informazioni ufficiali, è in Spagna per le vacanze, ma molti scommettono su un incontro con Messi. E difficilmente si limiteranno a parlare del più e del meno e a scambiarsi i convenevoli.

Messi non si presenta al raduno della squadra

Stando a quanto riferito dai media spagnoli, considerando il suo contratto con il Barcellona non valido, Leo Messi non prenderà parte al raduno, mentre i compagni di squadra nella giornata di domenica si sono sottoposti ai tamponi per la ricerca del coronavirus. In effetti il numero dieci ha disertato il primo appuntamento della nuova stagione sancendo di fatto la rottura definitiva con il club.

Il City prepara l’offerta da 500 milioni

Il Manchester City avrebbe iniziato a muovere i primi passi concreti per Leo Messi. Stando a quanto riferito dal quotidiano catalano Sport, gli inglesi avrebbero pronto un contratto monstre per il calciatore, che incasserebbe, secondo le indiscrezioni, cinquanta milioni a stagione per i prossimi cinque anni.

La condizione però è che Messi lasci effettivamente il Barcellona a parametro zero. Ipotesi che perde quota o almeno si complica dopo il comunicato de La Liga, che ha fatto sapere di non ritenere valida la clausola per la quale il calciatore potrebbe svincolarsi a parametro zero.

Lionel Messi
Lionel Messi

Juventus in pressing su Dzeko

Per quanto riguarda il calciomercato delle italiane, gli addetti stanno accordando gli strumenti per aprire il gran valzer delle punte. Il primo atto dovrebbe prevedere il passaggio di Dzeko alla Juventus, con le parti che si sono avvicinate nelle ultime ore. L’effetto domino porterebbe Milik alla Roma, mentre al Napoli andrebbero Under e Riccardo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Lazio, ufficiale il rinnovo di Immobile. Ibrahimovic firma con il Milan

nl pixel