Calciomercato, Pato lascia il Tianjin e compra il suo cartellino

Calciomercato, Alexandre Pato è svincolato. Il brasiliano lascia il Tianjin e nelle prossime settimane cercherà una nuova squadra.

PECHINO (CINA) – Alexandre Pato lascia il Tianjin. La notizia è stata riportata dai media cinesi che precisano come il brasiliano si sia comprato il suo cartellino per trovarsi immediatamente una nuova squadra. Nelle ultime ore l’ex Milan è arrivato al centro di allenamento per salutare i suoi compagni in vista di una nuova avventura che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

La scelta da parte di Pato è stata presa dopo il coinvolgimento del presidente in uno scandalo di falsa propaganda con una sua azienda. L’arreso di Shu Yuhui ha portato ad una crisi economica per la squadra cinese che ormai non paga gli stipendi da diversi mesi. Per questo il Papero durante lo stop del campionato era ritornato in Brasile per riflettere sul suo futuro. Ora per lui possibile una nuova avventura. Il Milan in passato ci aveva pensato ma l’opzione sembra definitivamente sfumata.

Il brasiliano sogna un ritorno in Europa ma non è da escludere la possibilità di giocare in Brasile oppure di continuare ancora in Cina dove in due stagioni ha messo a segno ben 30 gol.

Alexandre Pato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pato/

Calciomercato, Pato saluta il Tianjin: il post di addio

I segnali di questa separazione erano arrivati qualche giorno fa con un post su Instagram che faceva presagire un addio in pochi giorni: “Che cos’è la felicità? – scriveva il Papero – la verità arriva sempre trionfando, non importa se tentano di nasconderla. Le bugie sono solo un ritardo dell’inevitabile“.

Parole che in quel momento non avevano un preciso significato ma oggi sono diventate più chiare. Per Pato nelle prossime settimane una nuova avventura con la Cina o il Brasile nel suo futuro, senza dimenticare l’Europa.

Di seguito il post con l’annuncio dell’addio di Pato

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pato/

ultimo aggiornamento: 16-03-2019

X