Calciomercato: quattro nomi in caso di addio di Vlahovic

Calciomercato: quattro nomi in caso di addio di Vlahovic

Il futuro di Vlahovic con la Juventus si trova in bilico tra la possibilità di un rinnovo e l’addio in estate. Nel frattempo Giuntoli avrebbe già trovato 4 alternative.

Il futuro di Dusan Vlahovic con la Juventus potrebbe presto entrare in una fase di turbolenza. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la i bianconeri sarebbero pronti a considerare l’addio dell’attaccante serbo nella prossima sessione estiva di calciomercato, un’ipotesi che fino a qualche tempo fa sarebbe sembrata quasi blasfema, data l’importanza del giocatore nello scacchiere tattico dei bianconeri.

Il nodo più grande per un eventuale cessione è quello della valutazione, che la Juventus stima sui 70/80 milioni di euro. Cifra che al momento viene messa in dubbio dalle prestazioni dell’attaccante, che non ha ancora mostrato di valere quanto i bianconeri hanno sborsato per prelevarlo dalla Fiorentina.

Le alternative a Vlahovic

Di fronte a questa incertezza, Cristiano Giuntoli, sembra aver già avviato la ricerca di un possibile sostituto. In cima alla lista dei desideri si troverebbe Álvaro Morata, un volto noto e apprezzato in casa Juve. Tuttavia, l’Atletico Madrid non sembra intenzionato a lasciar partire lo spagnolo, e l’ostacolo della volontà del club madrileno potrebbe rivelarsi insormontabile.

Altre opzioni considerate includono Jonathan David del Lille, per il quale però il club francese non sembra scendere sotto la soglia dei 60 milioni di euro, e Victor Boniface, giovane talento in forza al Bayer Leverkusen, ma anche in questo caso il costo del cartellino rappresenta un ostacolo non da poco, si parla di circa 40 milioni di euro.

Un’alternativa intrigante potrebbe essere Beto, l’attaccante ex Udinese, dopo il trasferimento in Premier League nella sessione estiva, è attualmente ai margini del progetto sportivo dell’Everton. Potrebbe rappresentare una soluzione più economica, la valutazione del brasiliano sarebbe attorno ai 20/25 milioni di euro.

Cristiano Giuntoli

Il possibile rinnovo di Vlahovic

Al momento la Cristiano Giuntoli sta cercando di avviare una trattativa per il rinnovo del serbo, e la sua disponibilità esiste e potrebbe risultare decisiva. Il club gli chiede di spalmare i bonus, mentre la base fissa rimarrebbe sui 7 milioni di euro annui. Un sì che varrebbe doppio quello di Vlahovic, così da allontanare anche le voci di addio.

Argomenti