Il calciomercato continua ad essere molto caro. In due settimane sono stati ‘bruciati’ oltre 3 miliardi di euro con prezzi sempre più alti.

ROMA – Il calciomercato delle follie è iniziato. Negli anni scorsi le sessioni hanno superato record su record ma l’estate 2019 si candida ad essere più cara rispetto alle altre. Nelle prime due settimane le squadre hanno speso oltre 3 miliardi di euro ma la cifra rischia di aumentare nei prossimi giorni visto che ci sono trattative in corso che possono ‘costare’ ancora di più.

Da Griezmann a Maguire: il calciomercato dei prezzi pazzi

Questo del 2019 si candida ad essere una delle sessioni di calciomercato più pazze di sempre. Dalla clausola rescissoria di Griezmann agli 80 milioni spesi dalla Juventus per de Ligt anche se non dobbiamo scordarci gli 89 che il Manchester United ha deciso di mettere sul piatto del Leicester per portare ai Red Devils l’Everton.

Ma il rischio è che queste cifre rischiano di aumentare nei prossimi giorni perché ci sono in ballo trattative molto importanti come per esempio Isco e Lukaku che a breve potrebbero lasciare le proprie squadre per trovare una nuova sistemazione e cercare il rilancio dopo una stagione non proprio eccezionale.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Calciomercato
fonte foto https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

Il calciomercato dalle spese pazze

Entrando maggiormente nei particolari la Liga ha speso 1,7 miliardi di euro negli ultimi anni. Subito dietro la Serie A con 729 milioni mentre Premier League (692), Bundesliga (530) e Ligue 1 (220) inseguono. Ma il mercato è in continua evoluzione e per questo ci potrebbero essere sorpassi su sorpassi.

Le polemiche sui prezzi dei calciatori non finiscono ma le società non hanno nessuna intenzione di abbassare i prezzi per un calciomercato che è diventato sempre più caro e il supermercato non è aperto solo nei tre mesi estivi e in quello invernale ma sempre. E le cifre rischiano di salire anno dopo anno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


I prezzi della benzina e del diesel continuano a salire

Milan: la rinascita di Conti può avvenire grazie a Giampaolo