Suso, ci prova anche il Chelsea: è partito l'effetto domino Cr7 - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto domino, Suso finisce al Chelsea?

Suso

Calciomercato, il Chelsea di Maurizio Sarri compra in Italia: nel mirino Gonzalo Higuain e Suso. Il Milan potrebbe accontentarsi di Morata.

Mercato Milan, si infiamma il capitolo cessioni. Entra nel vivo il calciomercato estivo del 2018, con il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus che ha innescato un effetto domino destinato a stravolgere gli equilibri dei top club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato: effetto domino dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve

La prima mossa, come detto, è stata quella della Juventus, brava a portare a casa Cr7, disperatamente alla ricerca di una via di fuga da Madrid. Il secondo passo sembra destinato a farlo proprio il Real, che ha messo nel mirino Hazard. Il belga ha brillato in Russia con la sua nazionale e ha dimostrato di poter essere un trascinatore anche sui grandi palcoscenici del calcio internazionale. Di strada da percorrere ce n’è ancora tanta per avvicinarsi ai livelli dell’asso portoghese, ma i Galacticos sembrano intenzionati a scommettere su di lui per l’inizio della nuova era, la prima senza Cristiano.

Ma non è tutto. Anche il Barcellona sembra pronto a muoversi sul mercato e avrebbe messo nel mirino Willian del Chelsea. Maurizio Sarri si prepara a perde due giocatori di livello indiscusso ma si ritroverebbe con un ingente tesoretto per il mercato da reinvestire con intelligenza.

Eden Hazard
fonte foto https://www.facebook.com/edenhazard/

Il Chelsea su Gonzalo Higuain. Anche il Milan sull’argentino. I rossoneri potrebbero accontentarsi di Morata

L’ex tecnico del Napoli non dimentica la Serie A e ha in mente due nomi eccellenti per cambiare volto all’attacco dei Blues. Il primo nome sulla lista è quello di Gonzalo Higuain. Tra il tecnico e il giocatore c’è un rapporto di stima reciproca e l’argentino sarebbe lieto di riabbracciarlo. Il Chelsea sembra intenzionato a intavolare una trattativa con la Juventus – costretta a vendere – per provare a chiudere il colpo. Prima però resta da risolvere la cessione di Alvaro Morata, giocatore seguito proprio dal Milan che, se non dovesse riuscire a mettere le mani su Higuain, si lancerebbe all’assalto dello spagnolo.

Chelsea su Suso: la Premier è una meta gradita al giocatore

La seconda richiesta di Sarri è Suso. Lo spagnolo sarebbe il sostituto low cost di Hazard e in Premier potrebbe consacrarsi dopo le due stagioni da protagonista con la maglia del Milan che comunque non gli sono valse la chiamata della Spagna per i Mondiali di Russia. Con l’Europa League in bilico, l’ex Liverpool sta seriamente pensando di cambiare maglia e ha già espresso il suo gradimento per la Premier League.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Suso nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=Lnq2FteEmK4&t=79s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2018 11:45

Offerta di trentadue milioni dalla Premier per Bonucci

nl pixel