Milan-Juventus, si tratta a oltranza per Higuain, Caldara e Bonucci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Chelsea tentenna su Higuain, il Milan studia la formula vincente

Gonzalo Higuain

Il Chelsea tentenna su Higuain ma non molla. Il Milan spera di approfittare della fase di stallo e studia con la Juventus una maxi-operazione. Ma serve pazienza.

Milan, la svolta per Higuain arriva… da Londra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea, arrivato in Italia per fare mercato, ancora non si sarebbe attivato per Gonzalo Higuain, quello che sembrava dovesse essere l’obiettivo principale di Maurizio Sarri. Il tecnico vorrebbe riabbracciare il Pipita ma la dirigenza guarda al futuro e vorrebbe dare una seconda occasione al più giovane Morata, uno che per caratteristiche potrebbe fare bene nei meccanismi di gioco dell’ex allenatore del Napoli. Al Milan inoltre Higuain troverebbe una maglia da titolare, un ruolo da leader e uomo-immagine e sette milioni di stipendio (circa). L’impressione è che i londinesi nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, potrebbero tentare un blitz per l’attaccante argentino che a quel punto sarà libero di scegliere la propria destinazione futura.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Milan-Higuain, nodo ingaggio

Sommando gli indizi e le frasi emerse fino a questo momento sembra evidente che il nodo principale del trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan sia legato al contratto del giocatore, o meglio, allo stipendio del giocatore che non vorrebbe scendere sotto i quattro milioni di euro netti a stagione per quattro anni, una spesa non indifferente per il Milan che, come confermato da Scaroni, sarà uno degli osservati speciali dell’Uefa. La cessione di Bonucci potrebbe rappresentare la svolta a patto che Higuain faccia un ulteriore sacrificio e accetti sei milioni di euro l’anno, ossia quelli pagati dai rossoneri al capitano. Al momento però l’asse Milano-Torino si è bloccata e ad approfittare della situazione potrebbe essere il Chelsea che costringerebbe così il Milan a fare rotta su Morata. L’impressione è comunque che Milan e Juve stiano preparando una maxi-operazione che possa accontentare tutti a poche settimane dalla fine del mercato. La parola d’ordine, come sempre in questi casi, è pazienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2018 10:09

Marotta bluffa, la Juve vuole Bonucci. E il pranzo tra Leo e Allegri lo conferma

nl pixel