Vidal è del Barcellona! L’Inter va all-in su Modric

Il Barcellona ha ufficializzato l’ingaggio di Arturo Vidal: il cileno, inseguito dall’Inter, ha firmato un triennale. Ora i nerazzurri puntano forte su Luka Modric.

Con l’annuncio sul sito ufficiale, il Barcellona ha comunicato di aver trovato l’accordo per l’acquisizione di Arturo Vidal. Al Bayern Monaco vanno 19 milioni più bonus mentre il centrocampista cileno percepirà 9 milioni netti a stagione fino al 2021. I catalani ora sottoporranno nella giornata di domenica o lunedì il calciatore a accurate visite mediche, dato che il classe ’87 ha riportato lo scorso aprile un grave infortunio al ginocchio. Il Barcellona risolve così il problema della partenza di Paulinho, il quale ritorna in Cina, ingaggiando un giocatore completo, sia dal punto di vista tecnico che tattico, e di comprovata esperienza.

Luka Modric
Luka Modric, capitano della Croazia (fonte foto https://twitter.com/Argentina)

L’Inter vira su Modric

Vidal, fino a pochi giorni fa, sembrava destinato a tornare in Serie A, accasandosi all’Inter. Poi, però, i nerazzurri hanno deciso di puntare su un giocatore con caratteristiche diverse, ossia più regista. La suggestione Luka Modric ha trovato conferme ora dopo ora. Il vice-campione del mondo croato sta per terminare le vacanze in Sardegna e mercoledì incontrerà il patron del Real Madrid. Esisterebbe, con Perez, un accordo non scritto per cui se Modric dovesse chiedere di lasciare il club allora la proprietà non si opporrebbe e ne agevolerebbe la cessione. Il giocatore considera concluso il suo periodo a Madrid e punta a vivere l’ultima grande esperienza in un altro campionato europeo dopo Inghilterra e Spagna.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Fabio Acri

X