Caldara: "Un anno disgraziato, mi scuso. Voglio ricambiare la fiducia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldara: “Un anno disgraziato, mi scuso. Voglio ricambiare la fiducia”

Mattia Caldara Milan-lazio

Il giovane difensore rossonero ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, esternando tutta la sua voglia di tornare in campo.

Milan, Mattia Caldara scalpita in vista della nuova stagione. Il difensore – in cerca di riscatto dopo un anno sfortunato e condizionato dagli infortuni – ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Sto sempre meglio – ha dichiarato – ho cominciato a fare lavori sul campo: corsette, conduzioni ed esercizi di stabilità. Tra pochi giorni avrò un controllo, poi farò una breve vacanza a Mykonos in attesa di tornare a Milanello”.

“Finora è andato tutto bene – ha aggiunto l’ex centrale della Juventusle prime due settimane dopo l’operazione sono state difficili a livello mentale oltre che fisico. Ma il peggio è passato: altri due o tre mesi e ricomincio da dove avevo lasciato. Ho ipotizzato una data per il rientro, ma la tengo per me”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È stato un periodo durissimo per il giocatore milanista: “Mi è servito a capire me stesso, i miei piccoli difetti caratteriali. Ho riflettuto molto. Non ho giocato, ma sono cresciuto come uomo. E ho capito cosa mi mancava a livello fisico: il secondo infortunio, quello al ginocchio, è stata una fatalità (scontro con Borini in allenamento, ndr), ma il primo fu in parte dovuto alla mancanza di elasticità e ho lavorato molto per risolvere questo problema”

Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Caldara-Milan, accordo fino al 2023

Adesso Mattia Caldara ha un duplice obiettivo: imporsi al Milan e convincere Roberto Mancini. “Mi sono mancati il Milan e la Nazionale – ha affermato – siamo all’inizio di un nuovo ciclo azzurro, l’Italia ha avuto un cambio di rotta importante e sta ottenendo buoni risultati. Mancini convoca chi lo merita e io voglio dimostrare di poter stare nel gruppo”.

Nel corso dell’intervista, il classe ’94 ha parlato anche del suo passaggio dalla Juventus al Milan: “Furono giorni frenetici, ho saputo tutto un paio di giorni prima della conclusione. Stavo ancora cercando di inserirmi nella Juve e all’improvviso cambiò tutto. Non fu facile affrontare quel momento. I tifosi del Milan mi accolsero benissimo e mi dispiace molto non aver ancora ripagato la loro fiducia. Io sono molto timido, ma mi sono trovato subito bene. Chiedo scusa per quest’anno disgraziato. Pensi che da bambino sognavo di fare gli scalini di San Siro e di vedere lo stadio pieno: mi è successo una sola volta”.

Ecco un video con alcune giocate di Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 11:23

Roma, Francesco Totti ad un passo dall’addio

nl pixel